Calciomercato Milan, Donnarumma via: nuovo portiere

Il Milan si appresta a salutare Gianluigi Donnarumma in vista della prossima sessione di calciomercato per fare cassa e sistemare i propri conti. Il giocatore è nel mirino di Real Madrid, Chelsea e Juventus con i rossoneri che chiedono 50 milioni.

Donnarumma
Donnarumma

Calciomercato Milan, Donnarumma verso la cessione

Non è ancora chiaro se il campionato di Serie A potrà riprendere in questa stagione per via dell’emergenza coronavirus, ma le squadre sono al lavoro per capire quali mosse adottare in sede di calciomercato per rinforzare le proprie rose. Il Milan ha mancato ancora una volta la qualificazione alla Champions League e sarà costretto a far quadrare i conti con alcune cessioni eccellenti ed una di queste sarà quella di Gianluigi Donnarumma. Il portiere ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e la sua partenza appare inevitabile.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, NIENTE RISCATTO: VA VIA

Calciomercato Milan, 50 milioni per Donnarumma

Il club meneghino si troverà a cedere il proprio portiere per non rischiare poi di perderlo a costo zero tra un anno. Le trattative per il rinnovo di contratto con Mino Raiola sono ferme e sono molte le big interessate al suo cartellino. La sua partenza porterà nelle casse della squadra rossonera una somma intorno ai 50 milioni di euro con Chelsea, Real Madrid e Juventus fortemente interessate all’estremo difensore della nazionale italiana. La dirigenza rossonera nel frattempo è già al lavoro per trovare il sostituto.

LEGGI ANCHE >>> DONNARUMMA MILAN, UN SOSTITUTO IN POLE

Meret
Meret (Getty Images)

Milan, Sirigu e Meret nel mirino

Sono due i principali obiettivi del club meneghino per la porta per sostituire il talento classe 1999. Sirigu e Meret piacciono molto alla dirigenza rossonera con il primo che potrebbe tentare una nuova avventura in una big dopo il PSG, mentre per l’ex Spal c’è da capire quella che è la scelta del Napoli per il futuro con il dualismo con Ospina sempre vivo. In seconda fila per il ruolo di estremo difensore del Milan c’è Cragno con il portiere del Cagliari spesso accostato a diverse big.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, RITORNO ECCELLENTE IN VISTA

Sirigu
Sirigu (Getty Images)

Sembra complicarsi invece la pista che porta a Musso. Le alte richieste dell’Udinese e la concorrenza di Inter e molte big spagnole ed inglesi hanno reso difficile la strada per arrivare all’estremo difensore argentino.

Gestione cookie