Come Donnarumma, dal Milan al PSG: la trattativa è partita

Dopo Gianluigi Donnarumma, un altro top player del Milan sarebbe pronto ad approdare al Paris Saint-Germain in estate: colpaccio con maxi offerta in vista per il club francese.

Si fa sempre più vicino uno straordinario finale di stagione per il Milan, che dopo l’ennesima vittoria nell’ultimo turno di Serie A contro l’Atalanta ha di fatto messo in tasca un grande pezzo dello scudetto, che sarebbe il diciannovesimo nella storia dei rossoneri. Manca infatti appena un punto da conquistare al Mapei Stadium alla squadra di Stefano Pioli per conquistare la definitiva vittoria del campionato, traguardo su cui pochissimi tifosi avrebbero scommesso ad inizio stagione.

Calciomercato Milan Donnarumma PSG Leao addio 70 milioni euro
Gianluigi Donnarumma con la maglia del Milan © LaPresse

La dirigenza rossonera in vista del calciomercato estivo avrà però il dovere di colmare il gap con le altre squadre di vertice di Serie A e di conseguenza rinforzare pesantemente la rosa a disposizione del tecnico emiliano. Però, al netto dei tanti colpi in entrata già in programma, sarebbero diverse le cessioni in vista per il club meneghino, che in estate potrebbe concretamente dire addio ad un big della squadra, già pesantemente nel mirino del PSG.

Calciomercato Milan, il PSG prepara la folle offerta: Leonardo chiude per il top player rossonero

Calciomercato Milan Donnarumma PSG Leao addio 70 milioni euro
A.C. Milan © LaPresse

Il Milan si appresta a compiere un netto mutamento in estate. Infatti, oltre ai soliti noti quali Kessié e Romagnoli, entrambi in scadenza di contratto e già con le valigie in mano, anche Rafael Leao potrebbe clamorosamente lasciare Milanello. Il classe ’99, autore di ben 14 gol e 9 assist in 41 presenze totali, ad oggi è di fatto un elemento imprescindibile all’interno dello scacchiere di Pioli, anche se il suo addio potrebbe consumarsi già in estate.

Il Diavolo, visti i tentennamenti del portoghese per firmare il già proposto rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza nel 2024, non riterrebbe incedibile l’ex Lille, che con la giusta offerta in estate potrebbe concretamente partire. Offerta che sarebbe pronta ad arrivare dal Paris Saint-Germain, con il club francese per per sbaragliare la concorrenza sull’attaccante sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 70 milioni di euro.

Les parisiens sarebbero infatti impegnati a tempo pieno nella ricerca di un sostituto di altissimo livello di Kylian Mbappé, pronto ad approdare al Real Madrid in estate, e proprio Leao, che avrebbe già preso di ottimo grado questo interessamento, è tra i profili prediletti dal PSG per prendere il posto del classe ’98 a partire dalla prossima stagione. Riuscirà Leonardo, dopo Donnarumma, a strappare l’ennesimo gioiello dalle fila rossonere?

Impostazioni privacy