Calciomercato+Milan%2C+scelto+l%26%238217%3Berede+di+Donnarumma
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-donnarumma-maignan/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, scelto l’erede di Donnarumma

Calciomercato Milan: in casa rossonera continua a essere di stretta attualità la questione legata al futuro di Donnarumma. Il portiere sembra lontano dal rinnovo e Maldini si cautela andando a caccia del suo erede. 

Paolo Maldini. © Getty Images

Pochi giorni fa il Milan ha ottenuto il primo rinnovo dei tre big in scadenza di contratto. Zlatan Ibrahimovic ha firmato per un’altra stagione, presumibilmente l’ultima, e finirà di giocare a 40 anni e mezzo. Diverso il discorso per Donnarumma: il portiere classe 1999 vedrà scadere il suo accordo con il Diavolo tra poche settimane e, a oggi, le trattative per il rinnovo sembrano essersi arenate.

Se fino a qualche settimana fa filtrava un certo ottimismo per quanto riguarda un possibile accordo, ora è lo stesso Milan a volersi cautelare andando a caccia già del possibile erede di Gigio.  Ogni giorno che passa si fa sempre più complicato il rinnovo dell’estremo difensore della Nazionale, per questo la squadra mercato rossonera non vuole farsi trovare impreparata in caso di definitiva fumata nera.

E il Milan pare aver già non solo individuato, ma anche bloccato, il possibile futuro primo portiere del Diavolo. Si tratta del francese del Lille Mike Maignan.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, valutazione Maignan

Maignan – © Getty Images

Francese di 25 anni, Mike Maignan è l’attuale primo portiere del Lille. 1,91 di altezza, l’estremo difensore è valutato dal club transalpino tra i 25 e i 30 milioni di euro: una cifra importante specialmente in un momento così economicamente complicato.

Il suo contratto in scadenza nel 2022 però potrebbe costringere il Lille a rivedere al ribasso il costo del cartellino del portiere, tant’è che il Milan avrebbe già avviato i primi discorsi per portare il francese in Italia.

In tutto ciò i rossoneri dovranno conquistare un posto nella prossima Champions e questo obiettivo passerà anche per la sfida di lunedì in casa della Lazio diretta concorrente.

Share
Pubblicato da
Nando Patanè

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago