Calciomercato+Milan%2C+arriva+il+portiere+%26%238220%3Bretrocesso%26%238221%3B
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-donnarumma-addio-cragno-sirigu/amp/

Calciomercato Milan, arriva il portiere “retrocesso”

Per difendere i pali della porta rossonera, potrebbero arrivare due prospetti che quest’anno si trovano entrambi a rischio retrocessione: scopriamo nel dettaglio di chi si tratta.

Gigio Donnarumma e Paolo Maldini, Milan © Getty Images

Sta perdurando da diverso tempo il braccio di ferro tra il Milan e Gianluigi Donnarumma per il rinnovo di contratto del portiere classe ’99. Infatti, Mino Raiola e il suo assistito, pretendono uno stipendio di lusso da 10 milioni di euro a stagione, mentre il Milan è disposto a offrire una cifra intorno agli 8 milioni. Intanto il contratto di Gigio ha giugno di quest’anno come scadenza, e il tempo rimasto per un accordo tra le parti è sempre meno.

Il club rossonero deve quindi tutelare il proprio futuro per la difesa tra i pali, e starebbe quindi vagliando diverse possibilità. Quella dell’ultima ora riguarderebbe due portieri proprio di Serie A, militanti in club a grosso rischio retrocessione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, non solo Calhanoglu: doppio colpo in casa Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rebus Dybala-Ronaldo: ipotesi doppio addio

Il Milan su Sirigu e Cragno

MILAN, ITALY – JULY 13: Salvatore Sirigu of Torino FC shouts to his team-mates during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Parliamo proprio di Salvatore Sirigu e di Alessio Cragno, rispettivamente portieri del Torino e del Cagliari. Il primo, dopo due stagioni da portiere top nei granata, sembra essere calato drasticamente di rendimento, arrivando a concedere la bellezza di 64 reti durante la scorsa stagione (complice anche il periodo nero del Torino). Il secondo invece è un prospetto più giovane (classe ’94) ed è da diverse stagioni che sta fornendo alla squadra sarda ottime prestazione, seppur la sempre traballante difesa rossoblù.

Sirigu è in scadenza di contratto con il Torino nel 2022, quindi, complici i 34 anni del portiere, il Milan potrebbe acquistarlo ad un prezzo veramente irrisorio, e a Milano il sardo potrebbe trovare una seconda giovinezza. Cragno invece, ha un valore di mercato sui 20 milioni di euro, ma quest’anno rischia la retrocessione con il suo club, e quindi il Cagliari potrebbe essere costretto a svenderlo ad un prezzo molto inferiore in caso di scesa in B, con il Milan che potrebbe approfittarne e cogliere la palla al balzo, facendo fare al portiere rossoblù il salto di qualità in un top club.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Lascia il Milan per la Premier: Tare ha già bloccato il sostituto

Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta…

10 ore ago

Juventus, il sostituto di Vlahovic: arriva dal Chelsea

Vlahovic è pronto a dire addio alla Juventus, ma spunta la nuova soluzione immediata dal…

11 ore ago

Calciomercato, dalla Roma alla Juventus: Tudor ha detto sì

Nuova occasione di mercato in casa Roma per la Juventus. Tudor ha chiesto subito nuovi…

12 ore ago

Juventus, nuovo affare con l’Atalanta: la freccia per Tudor

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…

1 giorno ago

Milan, arriva il giapponese per Allegri: blitz in Spagna

Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…

1 giorno ago

Serie A: comprano Soulè, sì della Roma

I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…

1 giorno ago