Milan, la scelta per il prossimo colpo è fatta: tifosi spiazzati

Tempo di chiudere gli acquisti in casa Milan, con il club meneghino che sarebbe sempre più vicino ad un profilo a sorpresa: tifosi rossoneri spiazzati dal colpo di Maldini.

Dopo l’eccezionale stagione da protagonista sugellata con la vittoria dello scudetto, prosegue con non pochi intoppi la stesura del calciomercato estivo del Milan. Infatti la dirigenza rossonera, che ha dovuto alzare bandiera bianca per due conclamati obiettivi di mercato quali Botman e Renato Sanches, ad oggi, oltre ai riscatti effettuati di Florenzi e Messias, è stata in grado di chiudere solamente per l’approdo a zero di Divock Origi, ad oggi alle prese con un lungo infortunio.

Calciomercato Milan tifosi spiazzati Tanganga Tottenham prestito difensore
Tifosi del Milan © LaPresse

Il Diavolo, che ha intenzione di affermarsi ad altissimi livelli anche nella prossima annata, è dunque chiamato a compiere una netta accelerata, considerando anche e soprattutto i roboanti colpi del calibro di Di Maria, Pogba e Lukaku messi a segno dalle principali rivali in Serie A. Maldini e Massara questo lo sanno bene, e proprio a tal proposito sarebbero pronti a chiudere per l’approdo di un giocatore a sorpresa proveniente dalla Premier League.

Calciomercato, il Milan chiude il primo colpo in difesa: Maldini pesca a sorpresa il ‘Tomori 2.0’

Calciomercato Milan tifosi spiazzati Tanganga Tottenham prestito difensore
Paolo Maldini © LaPresse

Con l’addio già consumatosi di capitan Romagnoli, che ha già firmato con la Lazio, e la cessione sempre più vicina di Gabbia, il Milan necessita di rinforzi da affiancare al duo titolare formato da Tomori e Kalulu. A tal proposito, in questi giorni la dirigenza meneghina starebbe passando al vaglio diversi validi profili per la difesa, con uno in particolare proveniente proprio dalla Premier League.

Stiamo parlando di Japhet Tanganga, difensore classe ’99 del Tottenham che ha collezionato appena 42 presenze nelle ultime tre stagioni tra le fila degli spurs, ma che potrebbe di fatto rivelarsi, un po’ come avvenuto per Tomori, uno dei futuri crack del calcio inglese. Da parte loro, gli spurs non ritengono assolutamente incedibile il proprio giocatore, ma anzi, sono pronti ad ascoltare le offerte in arrivo per aggiudicarsi il suo cartellino.

il Milan, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è ad oggi uno dei club che più sta premendo per mettere le mani su Tanganga, con Maldini e Massara che avrebbero intenzione di accaparrarselo tramite la formula del prestito. Il Diavolo dovrà però fare i conti con la concorrenza di altri club della Premier, Everton e Brentford sopra tutti, per l’acquisizione del classe ’99, che però pare maggiormente intenzionato a spingere verso il maggior blasone del Milan, club in cui avrebbe la possibilità di affermarsi a ben più alti livelli.

Previous articleElodie, il costume c’è ma non si vede: piccante in barca
Next articleSabrina Salerno ‘into the wild’, il bikini è aggressivo e minuscolo