Milan, Maldini non si ferma: già individuato il colpo last minute

Dopo l’acquisizione ormai conclusa di De Ketelaere, Maldini è pronto ad affondare per un altro top player: il Milan punta il colpaccio last minute.

La lunghissima telenovela riguardante Charles De Ketelaere sembra ormai ad un passo dal termine. Infatti il Milan in queste calde giornate di calciomercato avrebbe trovato l’accordo decisivo con il Bruges, che ora, dopo un’estenuante ed interminabile trattativa, è pronto a lasciar partire il proprio gioiello. Saranno ben 35 i milioni di euro che il club rossonero sgancerà nelle casse del club belga per il classe 2001, che è ora chiamato ad innalzare notevolmente la qualità del reparto offensivo a disposizione di mister Pioli.

Calciomercato Milan De Ketelaere Ziyech Chelsea last minute
Paolo Maldini © LaPresse

Ma non basta però l’innesto di CDK al Milan, che in questa sessione di mercato ha il compito di colmare l’ancora consistente gap con le altre big di Serie A quali Juventus ed Inter, che ad oggi hanno già chiuso per diversi importanti colpi del calibro di Di Maria, Pogba, Bremer e Lukaku. Maldini e Massara, ad appena due settimane dall’inizio ufficiale della stagione, sono quindi chiamati a compiere una netta accelerata, con un giocatore in particolare nel mirino del Diavolo che potrebbe però approdare proprio in chiusura di mercato.

Calciomercato Milan, Maldini non si ferma più: dopo De Ketelaere si fa sul serio anche per Ziyech

Calciomercato Milan De Ketelaere Ziyech Chelsea last minute
Hakim Ziyech © LaPresse

Dopo l’acquisizione a parametro zero di Divock Origi e quella oramai conclusa di De Ketelaere, il Milan, affermatosi solamente come quinto attacco nella passata stagione, vuole alzare ulteriormente l’asticella in fase offensiva. A tal proposito, ad oggi Maldini e Massara sono impegnati a sondare diverse piste, e una delle predilette pare proprio essere quella riguardante Hakim Ziyech.

Il classe ’93 del Chelsea, dopo essere completamente esploso tra le fila dell’Ajax, non sta riuscendo ad affermarsi con lo stesso successo tra le fila del club inglese. Infatti il giocatore marocchino ha collezionato appena 14 gol e 10 assist in 83 presenze totali, molte delle quali da subentrante, in due stagione con la maglia dei blues, che in vista della prossima annata non sembrano intenzionati a puntare forte sulle sue qualità. A tal proposito, Ziyech ha già manifestato il desiderio di cambiare aria in questo calciomercato estivo per rilanciarsi, con diversi club già interessati alla sua acquisizione.

Tra di questi vi è anche e soprattutto il Milan, che avrebbe intenzione di utilizzare l’ex Ajax come un vero e proprio jolly del reparto offensivo, vista la possibilità di schierarlo con successo sia come ala che trequartista. Le pretese economiche del Chelsea sono tuttavia ritenute ancora troppo elevate dal Diavolo, che è quindi deciso ad aspettare anche fino agli ultimi giorni di mercato per ottenere uno sconto sul cartellino del giocatore da parte del club inglese, che ha l’esigenza di liberare lo slot in campo occupato dal classe ’93.