Calciomercato Milan, decisione presa: si blinda un big

Il Milan, lanciato nella lotta Scudetto e vicino alla qualificazione alla Champions, sta pensando di blindare uno dei sui big. Maldini sta per presentare l’offerta per il rinnovo.

Il Milan blinda un big
Milan esulta un gol con il Verona. ©Getty Images

La qualificazione alla Champions League resta il principale obiettivo stagionale. Il Milan, però, resta anche tra le principali contendenti dell’Inter per lo Scudetto. Stefano Pioli, dal post lockdown, è riuscito a dare alla squadra rossonera una compattezza ed un’organizzazione tattica tale da diventare una delle formazioni più forti del nostro campionato. L’approdo di Ibrahimovic a Gennaio 2020, ha aiutato a fare il resto. Tra i giocatori che hanno accresciuto maggiormente il loro rendimento vi troviamo Frank Kessiè. Il giocatore ivoriano classe ’96, sta vivendo una delle sue migliori stagioni in rossonero da quanto il Milan lo prelevò nel 2017 dall’Atalanta. Zlatan Ibrahimovic, dopo diversi errori dal dischetto, lo ha anche incoronato rigorista principale della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——>>>> Calciomercato, il Milan trema: un big nel mirino del Real Madrid

Un senatore ormai

Frank Kessiè, nonostante la giovane età, è diventato uno dei principali interpreti del centrocampo rossonero. Importati le sue prestazioni in campionato. In Serie A è sceso in campo 25 volte trovando la via della rete in 9 occasioni. Di grande spessore anche il suo rendimento in Europa League. Nella competizione continentale Kessiè ha giocato 6 delle 8 gare disputate al momento dal Milan che molto probabilmente lo schiererà titolare nella doppia sfida valida per gli ottavi di finale che vedrà i rossoneri affrontare il Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——>>>> Calciomercato Milan, cessione e 45 milioni in arrivo

Si blinda un big

Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, Maldini nelle prossime settimane incontrerà Frank Kessiè. Il dirigente rossonero ha tutta l’intenzione di blindare il centrocampista. L’ex difensore rossonero starebbe pensando di proporre al centrocampista un rinnovo del contratto che prevede un ingaggio di 3 milioni a stagione con un accordo della durata di 5 anni con scadenza, quindi, fissata al 2026 quando Kessiè avrà 30 anni. Un’ulteriore dimostrazione che il Milan ha una grande considerazione del suo centrocampista numero 79.

Impostazioni privacy