Il Milan non lascia ma raddoppia: doppio arrivo sulla trequarti

Doppio colpaccio da urlo in vista per il Milan, che oltre a De Ketelaere è pronto ad affondare per un altro big: tifosi rossoneri in estasi.

A meno di tre settimane dall’inizio ufficiale della stagione, il Milan, che vuole confermarsi campione d’Italia per agguantare la tanto chiacchierata seconda stella, è ora chiamato a compiere una netta accelerata nella stesura del calciomercato estivo. Infatti ad oggi la dirigenza rossonera, oltre ai riscatti effettuati di Florenzi e Messias, ha chiuso i discorsi unicamente per l’approdo a zero di Origi e Adli, con il francese che peraltro fu prelevato dal Bordeaux già la scorsa estate.

Calciomercato Milan raddoppio De Ketelaere Ziyech Chelsea
Paolo Maldini © LaPresse

Sarà quindi compito di Maldini e Massara bruciare i tempi e permettere al Milan di presentarsi con una rosa all’altezza delle aspettative ai nastri di partenza della Serie A 2022/23. Proprio i due dirigenti rossoneri da diverse settimane sono alle prese con l’acquisto di Charles De Ketelaere, per il quale sembra finalmente essere arrivato l’accordo finale con il Bruges, pronto ad incassare oltre 30 milioni di euro dalla cessione del proprio giovane talento. Neanche il tempo di chiudere definitivamente l’affare riguardante il classe 2001, che il Diavolo si sarebbe subito fiondato su un altro importante profilo per la trequarti.

Calciomercato Milan, non solo De Ketelaere: Maldini prepara il doppio colpo da urlo per la trequarti

Calciomercato Milan raddoppio De Ketelaere Ziyech Chelsea
Charles De Ketelaere © LaPresse

Una delle priorità di questo calciomercato per il Milan è senza ombra di dubbio quella di rinforzarsi pesantemente in attacco. La poca affidabilità di diversi profili in fase offensiva e l’avanzare dell’età di Giroud e Ibrahimovic, con lo svedese che sarà costretto ai box fino a stagione inoltrata, hanno fatto scattare l’allarme in casa Milan. Alla dirigenza rossonera non sembrano però bastare gli innesti di Origi e De Ketelaere.

Infatti, come riportato da Tuttosport, il Diavolo avrebbe intenzione di fare sul serio anche per l’approdo di Hakim Ziyech. Il classe ’93, esploso tra le fila dell’Ajax e reduce da due annate non proprio entusiasmanti tra le fila del Chelsea, è alla ricerca di una nuova squadra e di nuovi stimoli in vista della prossima stagione, nella quale il giocatore marocchino ha intenzione di riaffermarsi ad alti livelli.

Tra i club più in pole position per la sua acquisizione vi è proprio il Milan, che reputa l’ex Twente il profilo ideale per fungere da vero e proprio jolly in fase offensiva, dove il giocatore può fungere con successo sia come ala che da trequartista. Riusciranno Maldini e Massara a sbloccare il calciomercato del Diavolo con questo doppio colpaccio da urlo?