Milan, il grande colpo di mercato arriva dal Napoli

Il Milan si prepara a un improvviso cambio di rotta e di strategia sul mercato, occhio all’assalto al Napoli per un colpo top

E’ stato un calciomercato che finora ha regalato colpi importanti, alcuni anche a sorpresa. Per tutte le squadre, c’è da fare i conti comunque con difficoltà economiche o di altro genere che non rendono facile muoversi. Ne sa qualcosa il Milan, che per ora, nonostante si presenti al via della nuova stagione da campione d’Italia, sul mercato finora è rimasto piuttosto bloccato.

Milan, il grande colpo di mercato arriva dal Napoli
Ricky Massara e Paolo Maldini © LaPresse 

Milan, mercato troppo a rilento: occorre l’inversione di rotta

A giugno, le incertezze sul futuro di Maldini e Massara, proprio parallelamente all’avvio dell’insediamento della nuova proprietà, hanno sicuramente influito. E portato a far sfumare un acquisto, come quello di Botman, che sembrava potesse essere in dirittura d’arrivo. Ora, è un Milan che sta trovando resistenze sui propri obiettivi e che comunque deve cercare di far quadrare i conti. La nuova società targata RedBird non intende investire a fondo perduto e vuole muoversi con oculatezza, mantenendo l’abbrivio avviato da Elliott. In questi giorni, il dossier principale conduce senza dubbio a Charles De Ketelaere. Con i giorni che passano, però, senza che si arrivi alla fumata bianca. Il giocatore è già stato convinto, bisogna trovare l’accordo col Bruges, che però ancora non accetta la proposta rossonera, convinto com’è che il Leeds possa mettere sul piatto più soldi. Lo stallo prosegue e a questo punto il Milan potrebbe anche decidere di mollare il talento belga. Con una alternativa di lusso nel mirino.

Milan, messo nel mirino Zielinski: il punto sul futuro del polacco

Milan, il grande colpo di mercato arriva dal Napoli
Piotr Zielinski © LaPresse

Occhio infatti al futuro di Piotr Zielinski, reduce da una stagione altalenante con il Napoli e che, piuttosto a sorpresa, gli azzurri non reputano incedibile, nonostante i già numerosi addii. L’ottica di abbattimento totale dei costi dei partenopei non è ancora conclusa, la sensazione è che De Laurentiis, di fronte a un’offerta congrua, possa lasciar partire il polacco, e non soltanto lui. Si è mosso il Bayern Monaco, che ha messo sul piatto 20 milioni di euro, giudicati però largamente insufficienti. Si sta muovendo il West Ham, a cui gli azzurri avrebbero fatto sapere che la base di trattativa partirebbe da un minimo di 40 milioni. Il Milan può pensarci seriamente, per mettere le mani su un trequartista di livello, ma sullo sfondo restano altri obiettivi, come Ziyech, Asensio, Berardi, tutti profili che possono tornare d’attualità.

Impostazioni privacy