Due colpi in due giorni: Milan, due ufficialità in arrivo

Dopo un avvio di calciomercato alquanto sottotono, il Milan sarebbe pronto a scatenarsi: Maldini chiude per due acquisti da urlo.

Il Milan, reduce da una stagione ad altissimi livelli conclusa con la vittoria dello scudetto, non sta riuscendo a tenere il passo delle altre big di Serie A in questo calciomercato estivo. Infatti il club rossonero, intenzionato a confermarsi campione d’Italia anche la prossima annata, ad oggi è riuscito unicamente a chiudere il colpo in entrata riguardante Divock Origi, a cui si aggiungono i riscatti di Florenzi e Messias e l’arrivo di Adli, prelevato in verità già la scorsa estate dal Bordeaux.

Calciomercato Milan ufficialità De Ketealere Tanganga
La dirigenza del Milan © LaPresse

Rinforzi decisamente insufficienti per il Diavolo, visto soprattutto l’ancora consistente gap in essere con le rose di Juventus ed Inter in particolare, che in questa sessione si sono arricchiti con innesti di assoluto valore quali Di Maria, Pogba e Lukaku. Maldini e Massara, a circa tre settimane dall’inizio ufficiale della stagione, sono quindi chiamati a compiere una netta accelerata, che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni con ben due colpi in entrata.

Calciomercato Milan, De Ketelaere ma non solo: Maldini cala il doppio colpo da urlo

Calciomercato Milan ufficialità De Ketealere Tanganga
Charles De Ketelaere © LaPresse

Una delle priorità del Milan in questa sessione di mercato è quella di rinforzarsi pesantemente in attacco. Il rendimento sottotono della scorsa annata di più profili in fase offensiva, unita al ritorno di Ibrahimovic previsto a stagione inoltrata, hanno fatto scattare l’allarme all’interno della dirigenza rossonera, che dopo l’acquisizione di Origi è ora pronta a chiudere per un giocatore in particolare: Charles De Ketelaere.

Infatti, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, dopo settimane di trattative Maldini e Massara sono pronti a compiere lo scatto decisivo per il definitivo acquisto del talentuoso classe 2001, con entrambi i dirigenti in volo verso il Belgio con un’offerta di ben 35 milioni di euro. In casa Milan sarebbe però in arrivo anche un’altra importante fumata bianca, quella riguardante il difensore del Tottenham Japhet Tanganga. Dopo aver già intrattenuto intensi contatti con gli agenti del giocatore e con lo stesso club inglese, la dirigenza meneghina sarebbe ora pronta ad approfittare in questi giorni della presenza a Milano di Fabio Paratici, ds degli spurs.

Anche in questo fronte c’è molto ottimismo, con l’operazione che potrebbe già definirsi conclusa nel giro di qualche giorno, visto anche il forte desiderio del centrale inglese di giocarsi le proprie carte proprio al Milan, club nel quale avrebbe la possibilità di scendere in campo con maggiore frequenza. Dopo lunghe settimane di attesa, sono finalmente pronti a sbocciare i frutti del lavoro di Maldini e Massara.

Impostazioni privacy