Bye bye Milan: Daniel Maldini saluta padre e club a titolo definitivo

Potrebbe interrompersi, stavolta a titolo definitivo, l’avventura di Daniel Maldini con il Milan. L’attaccante classe 2001, ora in prestito allo Spezia, potrebbe cambiare di nuovo maglia a giugno ma per farlo a titolo definitivo. Il giovane talento è finito nel mirino di diversi club.

Ora in prestito allo Spezia, con il quale ha segnato contro il Milan il suo primo gol in questo campionato, Daniel Maldini è pronto a salutare i rossoneri a titolo definitivo. La carriera del giovane talento potrebbe distaccarsi definitivamente dal club meneghino con diversi club interessati al suo cartellino.

Calciomercato Milan, addio Daniel Maldini
Daniel Maldini

Calciomercato Milan, tre squadre interessate a Daniel Maldini

Sono molte le squadre ad essere interessate al cartellino della punta in vista della prossima stagione. Tra queste c’è proprio lo Spezia, felice dei progressi fatti dal giocatore nelle ultime settimane. I liguri sarebbero interessati a prendere il giocatore a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Un altro club, che già provò a prenderlo durante la scorsa estate, è il Sassuolo. Il club neroverde è molto attento alle evoluzioni del figlio del dirigente rossonero, da sempre con un occhio ai migliori giovani italiani. Classe 2001, Daniel rappresenterebbe il profilo ideale per la squadra emiliana. Si chiude con un’altra emiliana, il Bologna. La squadra di Thiago Motta sta seguendo il giocatore di proprietà del Milan, pronta a fare un’offerta in vista della prossima estate per portarlo sotto le due torri.

Le operazioni del Milan in vista della prossima stagione

Il calciomercato del Milan in vista della prossima stagione dipenderà molto da quelli che saranno i rinnovi dei contratti in casa rossonera. Il futuro di giocatori come Leao, Bennacer e Giroud cambierà in maniera radicale quelle che saranno le scelte di Maldini e Massara in ottica acquisti. Nel caso in cui dovesse esserci una rivoluzione nel reparto offensivo, non è da escludere che Pioli possa dare una nuova chance all’attuale calciatore dello Spezia. Daniel Maldini potrebbe essere valutato in ritiro in ottica 2023/2024 con il padre ed il resto della dirigenza che dovrà capire cosa fare con uno dei migliori talenti a disposizione della squadra rossonera.

Calciomercato Milan, le scelte di Pioli
Pioli © LaPresse

Nel frattempo il Milan sta pensando anche a sfoltire la rosa a disposizione di Pioli. Il club infatti sta cercando di trovare una sistemazione a Bakayoko, centrocampista che non ha trovato spazio alla corte del tecnico. Arrivato in prestito dal Chelsea nell’estate 2021, l’ex Monaco non è riuscito ad imporsi ed è destinato ai saluti.

Impostazioni privacy