Calciomercato Milan, contratto depositato ufficialmente: oggi le visite mediche

Calciomercato Milan: i rossoneri chiudono il colpo per la difesa e danno il benvenuto al nuovo giocatore. Altro rinforzo per Pioli in vista della seconda parte della stagione.

Rio Ave-Milan streaming
Pioli (Getty Images)

Dopo gli arrivi di Meité e Mandzukic il Milan accoglie il suo nuovo giocatore. I rossoneri puntellano la rosa anche in difesa e piazzano il colpo Tomori. Quello del difensore centrale era un ruolo particolarmente ” scoperto”: dietro ai titolatissimi Kjaer e Romagnoli Pioli poteva contare solo su Kalulu e Gabbia, ora il mister rossonero avrà a disposizione pure l’ex Chelsea.

Una trattativa nata nelle ultimissime settimane e chiusa con la formula del prestito. Il contratto è già stato depositato in Lega e il Milan spera di poter svolgere le visite mediche al più presto per avere il giocatore già per il prossimo impegno di campionato.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, le cifre dell’affare Tomori

Tomori
Fikayo Tomori ©Getty Images

Il Milan ha chiuso con il Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a poco più di 28 milioni di euro. Leggermente meno rispetto alla cifra di 30 milioni chiesta dal Chelsea ma comunque un numero importante considerando che Tomori ha appena 23 anni.

Per lui in stagione solamente due spezzoni di partita, in FA Cup, con Lampard. Al Milan per cecare maggiore continuità, pronto a battagliare per il ruolo di prima scelta dietro i due titolari.