Riscatto Milan sul mercato: arriva il colpo dal Torino

Il Milan non viveva un momento di crisi così profonda ormai da anni con i rossoneri che, con gli ultimi risultati, rischiano fortemente di mancare la qualificazione alla prossima Champions League. Una crisi che ha gettato nello sconforto tutto l’ambiente rossonero, dalla dirigenza allo staff, passando per calciatori e tifosi.

Una buona notizia per i supporters rossoneri potrebbe però arrivare in sede di calciomercato. Il Milan infatti potrebbe chiudere un colpo in entrata seppure in vista della prossima stagione. Nel mirino del club meneghino c’è un calciatore che sta facendo molto bene con la maglia del Torino e che nella prossima stagione potrebbe passare a Milanello.

Colpo Milan dal Torino
Maldini

Milan su Vlasic: Torino pronto al riscatto

Nel mirino del Milan ci sarebbe infatti Nikola Vlasic. Il croato piace molto alla dirigenza rossonera ed è partito nel migliore dei modi in questa stagione con la maglia granata. Ora il rendimento è leggermente calato, almeno dal punto di vista realizzativo. Il classe 1997 è un calciatore che può agire su diversi fronti della trequarti, dal centro alla destra ma anche a sinistra. In prestito dal West Ham, il croato può essere riscattato per una cifra intorno ai 15 milioni di euro dal club di Urbano Cairo che sembra intenzionato ad investire la somma per assicurarsi il cartellino del giocatore. Un acquisto che però potrebbe rivelarsi temporaneo considerato il fatto che il Torino potrebbe poi rivenderlo ad una cifra più alta ai diversi club che sono interessati al trequartista.

Calciomercato Milan, obiettivo Vlasic
Vlasic © LaPresse

Calciomercato, il Milan pensa all’affare Vlasic

Il Milan potrebbe bussare alla porta del Torino per chiudere il colpo in entrata per una somma intorno ai 22 milioni di euro. Un affare che garantirebbe ai granata di chiudere un colpo economico non da poco, guadagnando di fatto circa 7 milioni di euro da un calciatore che hanno potuto utilizzare per una stagione. Per i rossoneri invece si tratterebbe di un colpo che andrebbe a sistemare la trequarti. Una zona del campo che ha visto spesso in difficoltà i rossoneri durante questa stagione con Vlasic che potrebbe ricoprire diversi ruoli. Il giocatore piace alla dirigenza del Milan ed avrebbe il gradimento di Stefano Pioli. Resta da vedere se sarà l’attuale allenatore rossonero a guidare il club meneghino in vista della prossima stagione o ci sarà una rivoluzione alla guida della squadra.

Quello che appare certo è che Vlasic non tornerà al West Ham dove non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. Il buon rendimento offerto con la maglia del Torino però potrebbe aumentare la concorrenza per il Milan che potrebbe trovarsi a dover alzare l’offerta per assicurarsi il cartellino del centrocampista offensivo.

Impostazioni privacy