Calciomercato Milan, colpo in difesa direttamente dalla Premier

Il Milan avrebbe messo nel mirino un difensore proveniente direttamente dalla Premier League: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Hector Bellerin Milan
Tomori e Kjaer © Getty Images

Il Milan, dopo l’ultima roboante vittoria in casa della Juventus con un netto 3-0, sembra essere tornato sulla ali dell’entusiasmo, con il raggiungimento dell’obiettivo Champions League sempre più vicino. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione dalla squadra di Pioli, in estate la rosa rossonera dovrà sicuramente essere puntellata nei reparti che meno hanno brillato o che comunque sono in carenza di giocatori.

Una delle zone che sarà più calda in ottica calciomercato sarà sicuramente la difesa, nella quale è sempre più sicuro, come riportato anche dai media britannici, il riscatto dal Chelsea del crack Fikayo Tomori per 28 milioni di euro, ed è sempre più probabile l’addio a fine stagione di capitan Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto nel 2022, e proveniente da una stagione molto al di sotto delle aspettative. Il Milan inoltre avrebbe messo nel mirino un terzino proveniente dalla Premier League

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: il regalo per la Champions arriva dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Juventus, ‘vendetta’ dalla UEFA

Bellerin-Milan: l’Arsenal fissa il prezzo

Hector Bellerin Milan
Hector Bellerin © Getty Images

Secondo quanto riportato dal The Sun, il Milan e anche il PSG avrebbero un forte interessamento verso il terzino destro Hector Bellerin, di proprietà dell’Arsenal, club con il quale il giocatore sarebbe in forte rottura, come riportato anche da Fabrizio Romano, che ha ribadito che in estate il giocatore con tutta probabilità lascerà Londra. Sempre secondo il tabloid inglese, l’Arsenal vorrebbe sostituire lo spagnolo con dei giocatori giovani quali Max Aarons ed Emerson Royal, ed esigerebbe una cifra intorno ai 35 milioni di euro per lasciar partire Bellerin.

Il giocatore è però in scadenza nel 2023, e ciò, unita alla forte volontà del giocatore di voler lasciare il club a fine stagione, potrebbe portare ad un notevole ribasso del prezzo, che potrebbe quindi attestarsi sui 20 milioni di euro. Il terzino in stagione ha collezionato 34 presenze condite da 1 gol e 4 assist totali, ma nelle ultime 10 partite di Premier League ha totalizzato ben 7 panchine ed una mancata convocazione. Che il Milan possa essere per lui il giusto club per rilanciarsi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Héctor Bellerín (@hectorbellerin)

Gestione cookie