Calciomercato Milan: colpaccio in una big di Serie A

Calciomercato Milan: in casa rossonera si pensa a come rinforzare la rosa a disposizione di Pioli in vista della prossima stagione. Molto dipenderà dall’eventuale piazzamento in Champions e Maldini sogna il grande colpo in casa del Napoli. Qualcosa ha iniziato a muoversi. 

Calciomercato Milan, esperienza e qualità per Pioli: colpo di Maldini
Paolo Maldini. © Getty Images

I primi indizi ci sono tutti: l’incontro tra le parti (agente del giocatore e dirigenza Milan) meno di una settimana fa. Proprio quando Insigne si apprestava a sfidare la Juventus in campionato, nel recupero della terza giornata, il suo agente era a Milano per incontrarsi con Maldini. Una clamorosa prospettiva di mercato all’orizzonte, con il numero 24 azzurro che potrebbe cambiare maglia la prossima estate, svestendo quella del Napoli per indossare quella del Diavolo.

La situazione contrattuale del capitano partenopeo autorizza il giocatore a guardarsi intorno: accordo fino al 2022 per ora, con le trattative per il rinnovo che non decollano. De Laurentiis temporeggia e intanto Insigne valuta le alternative. Le prossime settimane saranno decisive per capire se sia stata solo una chiacchierata interlocutoria oppure un vero e proprio inizio di trattativa.

Leggi anche-> Milan, le ultime news di mercato 

Calciomercato Milan: parla Di Marzio

Fantacalcio 20a giornata
Lorenzo Insigne (© Getty Images)

A temporeggiare però non sembra solo De Laurentiis, lo stesso capitano del Napoli pare avere la volontà di guardarsi intorno forse per la prima volta nella sua carriera. “Il calciatore ha ribadito la volontà di rimandare ogni appuntamento a fine stagione. E’ la prima volta che, probabilmente, da parte del capitano del Napoli c’è la volontà di guardarsi attorno”.

Insigne pare abbia chiesto un rinnovo da almeno 6 milioni di euro l’anno (attualmente ne percepisce 4,5), proposta che al momento non avrebbe incontrato il parere favorevole di De Laurentiis. Se le cose non dovessero sistemarsi in estate non sono escluse clamorose ipotesi di mercato. Da valutare la volontà del Milan, però, di aumentare il tetto stipendi attualmente fisso a 4 milioni annui (ad eccezione per Donnarumma e Ibrahimovic).

Napoli, importante vittoria a Genova: