Chelsea, in tre con la valigia: il Milan si prepara a scegliere

Il Milan vuole riscattare un mercato deludente il prossimo anno con acquisti di peso: occhio al trittico in uscita dal Chelsea

La vittoria nell’anticipo di campionato contro il Torino ha permesso al Milan di interrompere una vera e propria emorragia di sconfitte che ha fatto precipitare in classifica i rossoneri e fatto sfumare già due obiettivi stagionali come la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Inizio di 2023 da dimenticare per i campioni d’Italia uscenti, che ora devono risalire la china, confermando quanto meno il piazzamento tra le prime quattro in graduatoria e provando a fare del proprio meglio in Europa, con il Tottenham atteso a San Siro per l’andata degli ottavi di finale di Champions.

Chelsea, in tre con la valigia: il Milan si prepara a scegliere
Paolo Maldini e Frederic Massara © LaPresse

Milan, il mercato è un flop: bisogna correre ai ripari

La squadra di Pioli si è sfaldata in maniera inattesa, condizionata da qualche infortunio di troppo ma anche da rotazioni che non hanno convinto. Nessuno tra gli acquisti estivi è riuscito a imporsi e a guadagnarsi un posto nell’undici titolare e questo è il dato più preoccupante e che boccia le operazioni compiute da Maldini e Massara. Al momento, il flop più clamoroso è quello di De Ketelaere, ma anche gli altri arrivi hanno dato un contributo minimo alla causa. Per il momento, ciò che è fatto e fatto e occorrerà fare quadrato con le risorse a disposizione per raggiungere l’obiettivo minimo. Ma il tutto obbliga a un certo ripensamento delle strategie e dunque a un successivo mercato (sperando di disputare ancora la Champions) di ben altro spessore. Stuzzica, in particolare, la situazione che si sta creando al Chelsea, con diversi giocatori destinati a partire dopo gli acquisti a catena di gennaio.

Il Chelsea sfoltisce la rosa, tre addii in estate: il Milan ci pensa, Aubameyang ma non solo

Chelsea, in tre con la valigia: il Milan si prepara a scegliere
Pierre Emerick Aubameyang © LaPresse

Secondo ‘ESPN’, sono tre i nomi principali sulla lista di sbarco del club londinese. Si tratta di Hakim Ziyech, Cristian Pulisic e Pierre Emerick Aubameyang. Tutti nomi che in passato sono stati già accostati ripetutamente al Diavolo. E’ plausibile che il Milan decida di affondare con convinzione per almeno uno di questi nomi. Del resto, davanti servirà una alternativa a Zlatan Ibrahimovic destinato a dire addio, con Divock Origi che ha deluso le aspettative. E sugli esterni, con la possibile partenza di Leao, bisognerà farsi trovare pronti con un ingresso in rosa di un certo spessore.

Impostazioni privacy