Calciomercato Milan, che beffa: blitz del Napoli

Il Milan sta cercando dei calciatori in grado di rinforzare la squadra nella prossima sessione di calciomercato. La società rossonera, che aveva in mano un forte calciatore, è stata beffata da un blitz del Napoli.

Milan beffa
Paolo Maldini e Fredric Massara. (Getty Images)

Il Milan che sta boccheggiando in campionato sta facendo riflettere non poco la società rossonera. Al grande avvio di campionato, avvenuto sull’inerzia della striscia vincente con cui si è conclusa la passata stagione, ha fatto seguito un vero e proprio crollo. La rosa non particolarmente lunga, gli impegni troppo ravvicinati e le lunghe assenze sono alcuni dei motivi con cui il Milan può giustificare questa flessione di risultati che l’ha portato a -9 dalla capolista Inter. Paolo Maldini e tutta la squadra mercato, in tal senso, stanno cercando quelle pedine fondamentali in grado di poter consentire a Stefano Pioli di avere a disposizione una rosa profonda con ricambi all’altezza dei titolari. Tra le priorità del calciomercato estivo rossonero c’è la ricerca di un terzino sinistro. Theo Hernandez è l’unico giocatore della rosa a non avere un vero sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Belotti Milan, arriva la svolta

Colpo il Liga per il Milan

Proprio per questo Maldini segue dei terzini. Tra i numerosi profili monitorati, quello che ha più mosso l’interesse del Milan è quello di Junior Firpo. L’esterno di difesa classe 1996 è attualmente un giocatore del Barcellona, club in cui milita dalla stagione 2019-2020. Il difensore domenicano-spagnolo ha avuto già qualche contatto con il Milan. Nel corso dello scorso mercato invernale Massara aveva parlato con l’agente del calciatore. Allora, però, l’affare non si concretizzò rimandando il tutto all’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Calciomercato, addio Milan: incontro con gli emissari del Real Madrid

Calciomercato Milan, che beffa: blitz del Napoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Junior Firpo (@juniorfirpo3)

Il rinvio della trattativa ha portato con sè diverse conseguenze. Nel frattempo, infatti, le pretendenti al calciatore sono aumentate. Nella trattativa per Junior Firpo si è inserito anche il Napoli. La squadra partenopea, che ha da poco perso di nuovo Ghoulam in seguito alla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, è alla ricerca da tempo di un esterno sinistro. Il club azzurro potrebbe letteralmente beffare il Milan. Secondo quanto si apprende da “calciomercato.com“, il Napoli avrebbe effettuato un sondaggio con il Barcellona. Il club catalano ha risposto che per cedere il suo attuale terzino sinistro non chiederà meno di 15 milioni di euro. Si prospetterà, quindi, un duello di mercato tra Milan e Napoli.