Milan, il futuro di Donnarumma e Calhanoglu senza Europa

Calciomercato Milan: in casa rossonera c’è grande incertezza per quanto riguarda l’esito di questa stagione. Se fino a febbraio il Diavolo ambiva a lottare per lo scudetto, ora Pioli rischia clamorosamente anche di scivolare in classifica fuori dalla zona Champions League.

Milan, colpo a sorpresa: arriva dal Benevento
Paolo Maldini, Fredric Massara, e Ivan Gazidis. © Getty Images

Destino incerto in casa Milan per quanto riguarda il futuro di questa stagione. La sconfitta interna con il Sassuolo di ieri ha permesso alla Juventus di avvicinarsi al secondo posto, con Atalanta, Napoli e Lazio che stasera hanno la grande possibilità di farsi sotto in modo ‘pericoloso‘. La Dea, in caso di vittoria contro la Roma, riuscirebbe a sua volta a superare in classifica proprio il Milan, issandosi al secondo posto e mettendo ancor più a rischio l’eventuale partecipazione alla Champions del Diavolo.

Sono molti quindi i dubbi in casa rossonera, con Pioli che non potrà più fallire se vuole portare a termine con successo questo campionato. A inizio stagione l’obiettivo era la qualificazione all’Europa che conta: il Diavolo è ancora in piena corsa, ma i recenti risultati mettono a rischio tutto ciò che è stato costruito da settembre.

E dal piazzamento Champions dipenderà anche il mercato che faranno Maldini e Gazidis.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: Donnarumma e Calhanoglu

Futuro sempre più incerto per Donnarumma al Milan
Paolo Maldini e Gigio Donnarumma, Milan © Getty Images

Mancano poco meno di 10 settimane ormai alla scadenza dei contratti di due big della rosa di Pioli. Donnarumma e Calhanoglu non hanno ancora rinnovato e il termine ultimo del loro accordo si avvicina pericolosamente. Il loro futuro è in dubbio anche in caso di qualificazione in Champions, ma qualora questa non dovesse arrivare allora l’addio sarebbe praticamente certo.

Una vera e propria beffa per il Milan che, se non dovesse piazzarsi tra le prime quattro, forse sarebbe costretto anche a cedere uno o due big della rosa per ‘rientrare‘ nel danno economico portato dalla non partecipazione al torneo.

Impostazioni privacy