Ok alla cessione, saluta il Milan: i tifosi non gradiscono

Il Milan sta pensando agli elementi che dovranno comporre la rosa nel corso della prossima stagione sportiva. Dalle indiscrezioni trapelate, sembrerebbe che uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato il club rossonero alla Scudetto potrebbe dire addio alla causa milanista. I tifosi non ci stanno.

Il Milan pensa al futuro. Il tempo della festa è ormai alle spalle, ora c’è da pensare ad una nuova stagione nella quale i rossoneri avranno l’onore e l’onere di sfoggiare lo Scudetto sul petto. Stefano Pioli ha già dichiarato di voler difendere il titolo ad ogni costo.

Maldini
©Lapresse

L’obiettivo, però, resta molto difficile visto che la concorrenza sarà ancora più spietato e, soprattutto, sarà un campionato sui generis visto l’inizio sprint e la pausa di due mesi, a partire da metà Novembre, per il Mondiale in Qatar. Occorrerà, in tal senso, agire bene sul mercato, sia per quanto concerne i colpi in entrate che le uscite. Proprio i calciatori che non saranno riconfermati sono un tema che sta tenendo banco in questi giorni in casa Milan.

Saelemakers ai saluti, il belga potrebbe essere sacrificato: tifosi infuriati

Oltre ai giocatori che partiranno per i motivi legati alla propria situazione contrattuale, il Milan potrebbe annoverare altre uscite nel corso della prossima sessione di mercato. A parte il dubbio Romagnoli che, a sorpresa potrebbe anche tornare sui suoi passi e prolungare il suo rapporto con il Milan, il sodalizio rossonero è già certo di salutare Frack Kessiè. Dopo 5 stagioni, infatti, il centrocampista ivoriano ha deciso di salutare il club milanista da free-agent, per accasarsi poi, al Barcellona. Una decisione che nè la società e nè i tifosi hanno preso tanto a cuor leggero. L’addio dell’ex Atalanta ricorda, per larghi tratti, il congedo di Hakan Calhanoglu e di Gianluigi Donnarumma.

Quello di Kessiè, però, non  potrebbe essere l’unico addio certo. Infatti, ci potrebbe essere l’addio di un altro calciatore e, questa volta, per volere del Milan. Si tratta di Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga, infatti, è reduce da una stagione non proprio brillante. L’ex Anderlecht, infatti, ha messo insieme 46 partite, ma il rendimento non è stato quello atteso. Il belga, infatti, ha trovato la via del gol solo in due occasioni tra Serie e la Coppa Italia. In Champions non ha reso come dovuto. Tutto questo sta facendo protendere il Milan a prendere la decisione di cedere il giocatore per ottenere un tesoretto spendibile in altre trattative. I tifosi, però, sui social, sono infuriati con l’eventuale decisione della società.

Impostazioni privacy