Da gioiello ad esubero: ribaltone in casa Milan e cessione

Il Milan, contrariamente a quanto programmato fino ad ora, in estate potrebbe concretamente optare per la clamorosa cessione di un top player di sua proprietà, con il trasferimento che sarebbe ormai ad un passo.

Il Milan, dopo diverse deludenti annate, a partire dal 2020 è finalmente riuscito a tornare stabilmente nelle zone alte della classifica di Serie A, confermandosi come uno dei club più in forma del campionato italiano. Dopo la scorsa ottima stagione, anche in questa annata il Diavolo sta andando alla grande, con lo scudetto che a 9 giornate dal termine del campionato è ancora un obiettivo ampiamente raggiungibile, visto il primo posto solitario in classifica occupato dalla compagine meneghina.

Calciomercato Milan, cessione in vista
Maldini © LaPresse

Gran parte del merito di questi ottimi risultati è senza ombra di dubbio di Maldini e Massara, che sono riusciti a rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di mister Pioli con acquisti sapienti e ben mirati. I due dirigenti rossoneri starebbero inoltre già programmando la prossima sessione di mercato estivo, nella quale però il Milan potrebbe essere costretto ad una clamorosa cessione di un proprio big.

Calciomercato Milan, c’è l’improvviso cambio di rotta: clamorosa decisione per il futuro di Pobega

Calciomercato Milan ribaltone cessione Pobega 40 milioni euro estate Torino
Tommaso Pobega © LaPresse

Tommaso Pobega, giocatore di proprietà del Milan ad oggi in prestito al Torino, dopo la scorsa positiva annata, in questa stagione si sta confermando come uno tra i centrocampisti più completi ed in forma di tutta la Serie A. Infatti il classe ’99, che ha collezionato 4 gol e 2 assist in 25 presenze di campionato, si è guadagnato nel giro di pochi match la piena fiducia di Ivan Juric, disputando molteplici partite di grande qualità e quantità con la maglia granata.

Il giocatore, ad oggi in prestito secco nel club di Urbano Cairo, a giugno farà ritorno al Milan, con il club rossonero che però potrebbe clamorosamente optare per la sua cessione. Infatti il centrocampista triestino potrebbe avere qualche difficoltà ad adattarsi al modulo di Stefano Pioli, e a tal proposito, anche al fine di guadagnare un’ottima cifra in denaro da reinvestire nel mercato in entrata, la dirigenza rossonera starebbe concretamente valutando un suo addio in estate.

Il classe ’99 è un profilo molto ricercato da diversi club italiani ed europeo, con il Milan che attraverso la sua cessione potrebbe arrivare a guadagnare una cifra vicina ai 20 milioni di euro, vista anche la giovane età del centrocampista. Quale squadra nel prossimo calciomercato estivo riuscirà ad affondare per l’acquisto del centrocampista rossonero?