Il Milan dopo lo scudetto di quest’anno non ha intenzione di fermarsi e vuole ripetersi, con annesso cambio di proprietà. Prima però bisognerà passare dai rinnovi di Maldini e Massara, oltre che dalla permanenza dei campioni attualmente in rosa. Non sarà semplice e il rischio è dietro l’angolo.
Nell’annata straripante del Milan tra i migliori c’è stato senza alcun dubbio Rafael Leao, punto cardine dell’attacco rossonero che la dirigenza ha tutte le intenzioni di provare a rinnovare. Non sarà semplice, mentre andranno prima conclusi i rinnovi di Maldini e Massara.
Calciomercato Milan, Scaroni allo scoperto su Maldini e Leao
Il Milan si è cucito sul petto lo scudetto e ha effettuato una importante operazione di cambio di proprietà nel giro di poche settimane. C’è quindi curiosità sulle strategie della prossima annata del club meneghino con il presidente Paolo Scaroni che ha parlato a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento evidenziando proprio questo momento di cambiamento, rassicurando i tifosi su Maldini e Massara: “Il cambio di proprietà ha ritardato tante cose e creato delle complessità che non c’erano, ma in un clima sempre eccellente tra Elliott e RedBird. Non mi preoccupo molto della questione Maldini-Massara, non ho il minimo dubbio che si raggiungerà un’intesa per far sì che questa coppia, tanto importante per farci raggiungere lo scudetto, continuerà con noi nei prossimi anni”.
Grande apprensione tra i tifosi del Milan suscita però anche il futuro di Rafael Leao, col rinnovo che ancora non arriva: “Non parlo mai di questi temi, non voglio fare invasioni di campo con Maldini. Leao è una pedina preziosa per il Milan, ma abbiamo dimostrato di saper fare sostituzioni incredibili. Penso all’infortunio di Kjaer e all’ingresso di Kalulu”.
Calciomercato Milan, Leao al centro delle voci: “Basta venderlo per 100 milioni”
Parole quelle di Scaroni su Leao che iniziano a far preoccupare una parte della tifoseria milanista, unita alla questione budget per il prossimo mercato. Su Twitter è infatti arrivata una pioggia di messaggi da parte di fan scettici sulla questione che temono già per la cessione di Rafa Leao:
Basta vendere Leao a 100mln e il gioco è fatto https://t.co/wv8fIs2EVf
— Francesco Littera (@fralittera) June 20, 2022
Vendo un Leao a 50 milioni, chi vuole???@ManCity @ManUtd @realmadrid @PSG_inside @BVB @FCBarcelona @ChelseaFC @Arsenal @Atleti @FCBayern
Veloci offerta lampo— IlNoaLanghiano (@rebicsaltato) June 20, 2022
Vende Leao e spende 35m sul mercato
— El Tecatito (@eltecatito_) June 20, 2022
Se il budget è quello ( 45/50 mln ) mi aspetto degli addii importanti ( Leao/Bennacer ).
È l’unico modo per finanziare il mercato.— Andrea Bigoni (@andreabigo94) June 20, 2022
Servono plusvalenze per coprire le perdite e presentarsi alla Uefa per sottoscrive un SA Light. Chi sarà il sacrificato? Leao? Theo?
— Paolo (@paolobocciarel1) June 20, 2022
Forse vendiamo Leao per fare mercato
— N (@Rossonero98x) June 20, 2022
Budget mercato Milan 45 mln, quindi in pratica riscatti messias e florenzi più botman (?). Inevitabile cessione leao per fare mercato..
— Pigna (@pignafisher) June 20, 2022
Vendiamo Leao è Bennacer quindi
— N (@Rossonero98x) June 20, 2022