Lascia Milanello e saluta i rossoneri: cessione già decisa

Il Milan, in piena lotta scudetto, avrebbe già lo sguardo rivolto verso il prossimo calciomercato estivo, con un giocatore in particolare pronto a lasciare Milanello a giugno.

Il Milan pare essere finalmente tornato stabilmente ai vertici del campionato italiano. Infatti il club rossonero, dopo la scorsa grande stagione, ad oggi si sta rendendo protagonista di un’ottima annata, che attualmente la vede ancora in piena corsa per la conquista della Coppa Italia e della Serie A, con il Diavolo attualmente al primo posto solitario in campionato, sebbene nell’ultimo turno di campionato Napoli e Inter abbiano diminuito ulteriormente il gap in classifica coi rossoneri.

Calciomercato Milan cessione decisa Castillejo Liga giugno Valencia 5 milioni euro
Maldini e Massara © LaPresse

L’obiettivo della dirigenza meneghina è però quello di rendere più competitiva la rosa a disposizione di Stefano Pioli, oggettivamente ancora inferiore rispetto alle pretendenti per lo scudetto, e proprio a tal proposito sarebbero già in programma diversi colpi in entrata in vista del prossimo calciomercato estivo. Al netto di questi arrivi però, diversi giocatori rossoneri sarebbero in procinto di salutare Milanello, con un profilo in particolare il cui addio sembra già deciso.

Calciomercato Milan, Pioli non ha dubbi: cessione già certa

Calciomercato Milan cessione decisa Castillejo Liga giugno Valencia 5 milioni euro
A.C. Milan © LaPresse

Nonostante l’ottimo rendimento tenuto dal Milan durante l’arco della stagione, non tutti i giocatori del club si sono resi protagonisti di un’annata positiva e su alti ritmi. L’obiettivo di Maldini e Massara in vista dell’imminente sessione di mercato estiva sarebbe proprio quello di eliminare i rami più secchi della rosa rossonera, e uno dei giocatori più vicini all’addio è proprio Samu Castillejo.

Lo spagnolo infatti, che non è mai riuscito a brillare continuativamente tra le fila rossonere, è stato fatto fuori dalle gerarchie offensive di mister Pioli, che in stagione gli ha concesso appena 122 minuti di gioco disputati in 5 presenze totali. Il futuro del classe ’95, vicino alla cessione anche lo scorso mese di gennaio, sembra ormai chiaro, e in estate sarà quindi certa la separazione tra le parti, nonostante il contratto dell’ex Villareal in scadenza nel giugno 2023.

Seppur Castillejo non sia più un profilo di grande appetibilità, sarebbero già diversi i club della Liga spagnola pronti ad acquisirlo in vista della prossima stagione (Valencia in pole position), con il Milan che per la sua cessione potrebbe accontentarsi anche di una cifra sui 4-5 milioni di euro, pur di evitare di perderlo a zero al termine della prossima annata. Riusciranno Maldini e Massara a piazzare il giocatore dopo il mancato trasferimento nella scorsa finestra di riparazione?

Impostazioni privacy