Agenda piena a Casa Milan: quattro appuntamenti per dirsi addio

Calciomercato ad oggi sfavillante sia in entrata che in uscita per il Milan, pronto a dire addio a diversi esuberi in estate: Maldini ne fa fuori quattro.

Il Milan, dopo l’eccellente stagione conclusa con la grande vittoria dello scudetto, si sta confermando come una delle squadre più in forma anche in questo calciomercato estivo, e a testimoniarlo sono proprio le diverse trattative in corso riguardanti il club rossonero, che ha già praticamente messo in cassaforte ben tre colpi. Infatti, oltre all’acquisto a parametro zero riguardante Origi, il Diavolo è pronto a riscattare definitivamente sia il cartellino di Florenzi che quello di Messias, rispettivamente da Roma e Crotone.

Calciomercato Milan addio quattro Castillejo Gabbia Ballo-Touré Bakayoko
Maldini e Massara © LaPresse

Ma non è finita qui per il Milan, che sarebbe inoltre ad un passo dall’acquisto di Renato Sanches, che avrebbe già dato l’ok per il trasferimento, e di De Ketelaere, per cui è già pronta una maxi offerta di ben 30/40 milioni di euro, con anche Botman che pare ancora in forte orbita rossonera nonostante l’insistente interessamento del Newcastle (già respinto per altro dall’olandese). Maldini e Massara sono però anche vigili sul fronte cessioni, con ben quattro giocatori in particolare già pronti a dire addio in estate.

Calciomercato Milan, non solo Castillejo: Maldini ne fa fuori quattro

Calciomercato Milan addio quattro Castillejo Gabbia Ballo-Touré Bakayoko
Samu Castillejo © LaPresse

L’acquisto della società da parte del ricco fondo statunitense Redbird non ha accecato gli occhi dell’attenta dirigenza rossonera, ad oggi impegnata intensamente anche sul mercato in uscita. Infatti il Milan in estate, oltre agli addii già concordati di Romagnoli e Kessié, è pronto a compiere diverse cessioni, con gli obiettivi di ridurre il monte ingaggi ed eliminare i cosiddetti rami secchi all’interno della rosa.

Partiamo dalla difesa, reparto che con ogni probabilità in estate dirà addio anche a Gabbia e Ballo-Touré, entrambi finiti in breve tempo ai margini del progetto di Stefano Pioli. Il prodotto del vivaio rossonero è già nel mirino della Sampdoria, con il Diavolo pronto ad incassare una notevole plusvalenza dalla sua dipartita, mentre per l’ex Monaco si è già fatto avanti il Trabzonspor, deciso ad affondare nel breve periodo per il terzino, autore di una stagione tutt’altro che convincente.

Come tutt’altro che convincente si è rivelata anche l’annata condotta da Tiemoué Bakayoko, con il Milan che sarebbe pronto a rispedire in anticipo al Chelsea il francese, che ha collezionato appena due presenze nel girone di ritorno di Serie A. Un altro profilo già con le valigie in mano è quello di Samu Castillejo, già in uscita a gennaio e mai chiamato in causa da mister Pioli in quest’ultima stagione. Per lui si prospetta invece un ritorno in Liga.

Impostazioni privacy