Calciomercato Milan: attaccante in partenza, va in Spagna

Calciomercato Milan: in casa rossonera c’è grande entusiasmo dopo la duplice vittoria contro Juventus e Torino. La Champions è più vicina e Maldini può pianificare le strategie di mercato adatte a costruire una squadra ancor più competitiva. Anche mosse in uscita: Castillejo piace in Spagna.

© Getty Images

Con la duplice vittoria nella trasferta torinese contro bianconeri e granata, il Milan ha avvicinato sensibilmente la Champions League. I rossoneri sono attualmente terzi in classifica, con tre punti di vantaggio sulla Juventus (che diventano però 4 dati gli scontri diretti a favore di Pioli). A due giornate dal termine al Diavolo potrebbe bastare anche una sola vittoria per poter tornare nell’Europa che conta dopo 7 stagioni.

Maldini potrà pianificare al meglio le strategie di mercato da attuare nella prossima campagna estiva; occhio però anche ai giocatori in partenza. In uscita c’è, tra gli altri, anche Samu Castillejo, che potrebbe tornare in Spagna dopo la sua esperienza al Villarreal. I rossoneri in caso di buona offerta non si opporrebbero alla cessione, ma servono almeno 10 milioni di euro.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, Castillejo piace in Spagna

Castillejo addio Milan in estate
Samu Castillejo © Getty Images

Si fa sempre più probabile il ritorno di Castillejo in Spagna. L’ex Villarreal piace ad Atletico Madrid, Espanyol e Siviglia, che potrebbero darsi battaglia per aggiudicarsi l’esterno mancino di 26 anni, progressivamente scivolato indietro nelle gerarchie tattiche di Pioli.

Prima di pianificare il mercato c’è da raggiungere però la Champions League. L’Europa passa anche per la partita di domenica contro il Cagliari, squadre in campo con queste formazioni?

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan; Nainggolan; João Pedro, Pavoletti.

Milan goleada rifilata al Torino: che show

Gestione cookie