Addio Leao al Milan: sostituto trovato per 60 milioni

Il Milan si coccola e si gode la super annata messa in piedi da Rafael Leao, MVP della stagione di Serie A appena conclusa con lo scudetto. Il suo exploit non è però passato inosservato e i rossoneri dovranno respingere possibili assalti. Idea per l’eventuale erede. 

Nella stupenda annata del Milan la stella più luminosa è stata senza dubbio quella di Rafael Leao, attaccante portoghese che sta attirando però su di se anche le mire di alcuni top club europei. In caso di partenza a sorpresa spunta un nome dalla Spagna.

Carrasco se parte Leao
Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, Leao piace a tutti: occhio al Manchester City

Stagione stellare quella di Rafael Leao che ha letteralmente incantato il popolo milanista con prestazioni da campione assoluto, che hanno contribuito in larga parte nella corsa scudetto che ha visto trionfare la squadra di Stefano Pioli. Gol, assist e soprattutto tanta qualità nelle giocate del fenomenale lusitano che sta migliorando a vista d’occhio raggiungendo la sua massima espressione, fermo restando che ha ancora ampi margini di miglioramento.

Un calciatore di valore internazionale che inevitabilmente attira su di se anche l’attenzione e le mire di alcuni top club europei. Definito il passaggio di proprietà, in casa Milan può partire la programmazione del futuro che passa assolutamente anche da rinnovo e permanenza a lungo termine di Leao, il quale però è entrato nel mirino anche di società blasonate come Real Madrid e Manchester City. La volontà del ragazzo e della società è quella di proseguire insieme, ma non è da escludere che club del genere possano anche mettere sul piatto cifre imponenti come 100 milioni di euro. 

Calciomercato Milan, dalla Spagna: idea Carrasco se parte Rafael Leao

Carrasco se parte Leao
Carrasco © LaPresse

Qualora Leao lasci il Milan, la società rossonera sarebbe poi obbligata a trovare un erede all’altezza e secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ in questo senso ci sarebbe anche il nome di Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid, per il quale stando al portale iberico, sarebbero persino disposti a mettere sul piatto 60 milioni di euro.

Una cifra questa che la compagine spagnola andrebbe ad accettare certamente per liberare un calciatore che ha un talento cristallino ma che è stato anche piuttosto incostante. Per l’Atletico una somma di denaro del genere aiuterebbe inoltre a realizzare quegli acquisti che maggiormente servirebbero alla squadra di Diego Simeone. Ipotesi suggestiva ma il Milan dal canto suo non ha alcuna intenzione di separarsi da Leao, per il quale lavora al rinnovo.

Impostazioni privacy