Mani tra i capelli Milan, ora è caos Sportiello

Arrivano pessime notizie di mercato riguardanti Marco Sportiello, il cui acquisto era già in programma per il mese di gennaio: cala il gelo in casa Milan.

Non è certamente un mese di dicembre esente da difficoltà quello fino ad ora trascorso dal Milan, che già chiuse il percorso in campionato in netto calando. La squadra di Pioli si sta dimostrando parecchio appannata negli scontri in amichevole, dai quali sono pervenute due prove sottotono contro Arsenal e Liverpool nella tournée di Dubai. A ciò si aggiunge anche la situazione legata all’infermeria, dalla quale proprio nelle ultime ore sono arrivate pessime notizie.

Calciomercato Milan gennaio Sportiello Atalanta Maignan 7 milioni euro
Marco Sportiello © LaPresse

Agli infortuni di questi giorni di Origi, Messias e Krunic, si va infatti a sommare anche il prolungarsi di quello di Mike Maignan, che, dopo il lungo periodo fermo ai box iniziato a settembre, dovrà ora perdersi con ogni probabilità anche buona parte del mese di gennaio. Il Milan è dunque alla ricerca di un sostituto all’altezza dell’ex Lille, vista la poca affidabilità riposta nell’attuale secondo portiere Tatarusanu. Ad oggi il nome in cima alla lista di Maldini e Massara è senza ombra di dubbio quello di Marco Sportiello, anche se gli ultimi aggiornamenti di mercato sono tutt’altro che positivi per il Diavolo.

Calciomercato Milan, allarme Sportiello: Maldini e Massara gelati dall’Atalanta

Calciomercato Milan gennaio Sportiello Atalanta Maignan 7 milioni euro
Maldini e Massara © LaPresse

Si complica il ritorno in campo di gennaio del Milan, che dopo non aver potuto usufruire del contributo di Maignan per metà della prima parte di stagione, rischia ora di perderlo anche per tutto gennaio. Ciò ha fatto scattare un vero e proprio allarme all’interno della dirigenza rossonera, che, visto anche il vicino addio di Tatarusanu causa scadenza, è ora alla ricerca di un secondo portiere di fiducia.

Come sopraccitato, per questo ruolo è stato individuato il profilo di Marco Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta inizialmente messo nel mirino come colpo a zero per la prossima estate, ma ora trasformatosi in un obiettivo di gennaio viste le condizioni di Maignan. Se nei giorni scorsi traspariva parecchio ottimismo per la buona riuscita dell’affare, in queste ultime ore si è complicato parecchio l’arrivo a Milano del classe ’92.

Infatti, come dichiarato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta non sembra intenzionata a liberarsi tanto facilmente di Sportiello, considerando anche il suo attuale ruolo di co-titolarietà col primo Musso. Il club bergamasco ha dunque sfornato una richiesta economica a dir poco elevata per il cartellino dell’ex Fiorentina, che la Dea non avrebbe intenzione di lasciar partire per meno di 7 milioni di euro. Il Milan potrebbe dunque essere costretto a ripiegare su un altro profilo, con il ritorno in campo di gennaio che nel mentre si avvicina sempre più.

Impostazioni privacy