Calciomercato Milan, la rivoluzione del club rossonero comincia dai pali: addio per Gigio Donnarumma e non solo, ecco gli scenari.
Il Milan, come noto, cambierà volto radicalmente nella prossima stagione. Rossoneri che saranno alle prese con un nuovo corso, voluto dall’amministratore delegato Ivan Gazidis. Taglio del tetto ingaggi e nuovo progetto tecnico, con Ralf Rangnick favorito per succedere a Stefano Pioli. Tutto, ovviamente, in divenire, in attesa della eventuale ripresa del campionato e del calciomercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, da decidere il futuro di Paquetà
Quello che sembra certo, però, è che molti giocatori diranno addio. E addirittura un intero reparto sarà smantellato. Cambieranno tutti e tre i portieri, innanzitutto. La cessione di Gianluigi Donnarumma, con un contratto in scadenza nel 2021 e un ingaggio da 6 milioni di euro, sembra ormai scontata. Lo seguirà suo fratello Antonio, già con le valigie di fatto anche Pepe Reina che rientrerà dal prestito in Inghilterra ma per non restare. L’idea della società è chiara. Cercare un nuovo portiere titolare, con il giovane Plizzari che farà da secondo. Il ruolo di terzo estremo difensore sarà cercato tra veterani esperti del ruolo, anche per accompagnare il giovane virgulto rossonero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scelto il nuovo bomber