Calciomercato Milan, scossone in arrivo per due big

Calciomercato Milan: dopo la doppia trasferta vincente di Torino i rossoneri guardano con più fiducia al futuro. Maldini può pianificare strategie di mercato in ottica Champions League, ma rimane il bilico il destino di due calciatori della rosa. Che cosa succederà in estate?

Lotta Champions
Milan e Juventus, squadre in piena lotta Champions © Getty Images

In casa Milan l’entusiasmo è alle stelle dopo la doppia trasferta vittoriosa di Torino. 3-0 alla Juve e 7-0 ai granata per rinsaldare il terzo posto in classifica e guardare al futuro con maggior ottimismo. La Champions è più vicina e potrebbe arrivare anche con una vittoria nelle ultime due di campionato, e Maldini può pianificare con più precisione strategie di mercato sia in entrata che in uscita.

Tiene banco in casa rossonera la situazione legata a due giocatori della rosa di Pioli. Brahim Diaz e Tomori, entrambi a segno contro la Juventus, con il futuro ancora incerto. Lo spagnolo è in prestito secco dal Real Madrid e il Diavolo vorrebbe quantomeno rinnovare l’affare per un’altra stagione, magari aggiungendo il diritto di riscatto (sui 20/25 milioni di euro).

Diverso il discorso per il difensore di proprietà del Chelsea: i blues vogliono 28 milioni per cedere il suo cartellino, e non è previsto nessuno sconto.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: sconto per Tomori?

Hector Bellerin Milan
Tomori e Kjaer © Getty Images

Maldini cercherà in tutti i modi di abbassare il prezzo del riscatto per il difensore centrale. Il Chelsea però sembra irremovibile, con Abramovic che non sarebbe disposto a concedere tagli ai 28 milioni già prefissati. Possibile che venga sacrificato sul mercato Alessio Romagnoli, per accumulare un tesoretto che possa essere reinvestito per il centrale di proprietà dei blues.

Intanto i rossoneri saranno impegnati domani nella delicata sfida contro il Cagliari che, in caso di nuovi stop di Juve e Lazio, potrebbe valere l’accesso alla Champions al Milan. Squadre in campo con questi uomini?

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan; Nainggolan; João Pedro, Pavoletti.