Tegola Milan, Brahim Diaz: la decisione è presa

Eroe della serata di Champions League del Milan con la rete messa a segno contro il Tottenham, Brahim Diaz è diventato argomento di discussione anche per quello che riguarda il calciomercato. A giugno terminerà il prestito biennale ai rossoneri con il futuro del trequartista che appare segnato.

Il giocatore arrivò in rossonero nel giugno del 2020 in prestito annuale con Paolo Maldini che riuscì a riportarlo a Milanello nel 2021 con un accordo di prestito biennale col Real Madrid. I rossoneri hanno un diritto di riscatto con il Real che potrebbe effettuare un contro riscatto ma al momento la situazione appare delineata.

Calciomercato Milan, via Brahim Diaz
Brahim Diaz

Calciomercato Milan, Brahim Diaz non resterà

Il Milan potrebbe tenere il giocatore in rossonero sborsando una cifra intorno ai 22 milioni di euro con il Real Madrid che potrebbe riportarlo a casa per 27 milioni. Intervistato da Tv Play, il giornalista Martin Sartorio, si è detto certo su quello che sarà il futuro del calciatore spagnolo: “I rossoneri potrebbero riscattare il cartellino di Brahim Diaz per 22 milioni di euro ma la società non ha intenzione di farlo. Tra l’altro il Real potrebbe riportarlo a casa con 27 e per questo non ci sono possibilità che il giocatore venga riscattato dal Milan“. Un addio che appare quindi scritto per l’ex Manchester City che si appresta a vivere gli ultimi mesi in rossonero, proprio quando sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera.

Calciomercato Milan, idea Zaniolo
Maldini © LaPresse

Milan a caccia di un sostituto dello spagnolo

L’intenzione del Real Madrid, stando a quanto si legge sui giornali spagnoli, è quella di rinnovare il contratto del calciatore fino al 2027 per poi valutarne il futuro. In questo senso bisognerà capire se Carlo Ancelotti sarà ancora sulla panchina delle merengues o meno e quello che sarà il giudizio dell’allenatore nei confronti del classe 1999. Una sua presenza nella rosa del Real Madrid per il prossimo campionato appare probabile con il trequartista che appare pronto per entrare nelle rotazioni della formazione spagnola. Diverso invece il discorso per quello che riguarda il Milan con i rossoneri che dovrebbero quindi sostituire il proprio centrocampista offensivo ricorrendo al calciomercato. Maldini e Massara sanno quindi di dover investire ancora una volta in quel ruolo, come fatto nel 2022 per De Ketelaere, con un nome che fisso nella mente della dirigenza.

Il calciatore che piace dalle parti di Milanello, stando a quanto riportato da Tv Play, è sempre Nicolò Zaniolo. Il giocatore appena passato al Galatasaray, è un pallino di Maldini e Massara che sarebbero pronti a spendere i 35 milioni di euro della clausola per portarlo in rossonero in vista della prossima estate. In questo senso però sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League.