Stop Milan e terremoto sul mercato: pazienza finita, saluta i rossoneri

Il Milan, dopo l’ultimo pareggio casalingo contro il Bologna, avrebbe le idee sempre più chiare sul futuro di un proprio giocatore: la cessione è ormai ad un passo.

La giornata di Serie A appena trascorsa, con Napoli e Inter impegnate rispettivamente in casa di Atalanta e Juventus, sembrava essere quella decisiva per l’allungo definitivo in classifica del Milan. Invece il club rossonero, reduce da tre vittorie di misura in campionato, non è riuscito a ripetersi contro il Bologna, che ha fermato sullo 0-0 a San Siro la squadra di Pioli, con le inseguitrici per lo scudetto ora sempre più alle calcagna.

Calciomercato Milan terremoto mercato Brahim Diaz cessione prestito Real Madrid
Paolo Maldini © LaPresse

A 7 giornate dal termine della Serie A ogni partita sarà fondamentale per il club meneghino, che dopo la scorsa grande stagione vuole piazzarsi definitivamente sul tetto d’Italia, anche se per rimanere a così alti livelli, in estate saranno necessari altri interventi in entrata sul calciomercato estivo. Maldini e Massara avrebbero già in mente diversi colpi da compiere a partire da giugno, anche se i due dirigenti starebbero prima pensando alla lista delle cessioni, con un giocatore in particolare sempre più prossimo all’addio.

Calciomercato, Brahim Diaz non convince: ecco il piano del Milan per liberarsi dello spagnolo

Calciomercato Milan terremoto mercato Brahim Diaz cessione prestito Real Madrid
Brahim Diaz © LaPresse

Il Diavolo, nonostante le diverse occasioni da gol create contro il Bologna, non è riuscito ad affondare la squadra avversaria, che ha potuto anche e soprattutto contare su uno Skorupski in vero e proprio stato di grazia. Tra i reparti più colpevoli per questo mancato successo vi è senza ombra di dubbio l’attacco del Milan, con Leao e compagni che in più occasioni non sono stati in grado di ribadire la palla in rete.

Non esente da colpe è anche Brahim Diaz, autore di una prova molto in ombra, e che in estate potrebbe clamorosamente lasciare il club rossonero. Il classe ’99, dopo la scorsa grande stagione disputata su alti livelli, si sta infatti rendendo protagonista di un’annata decisamente sottotono, e a testimoniarlo sono proprio i numeri dello spagnolo, che in 34 partite totali ha collezionato appena 4 gol e 4 assist, con il Milan che non avrebbe più intenzione di puntare sul suo talento.

Il trequartista ad oggi è in prestito biennale con diritto di riscatto dal Real Madrid, ma nonostante ciò la dirigenza rossonera in estate potrebbe concretamente optare per il suo rientro con un anno di anticipo in Spagna, al fine di poter puntare all’acquisto di un giocatore in grado di dare più certezze a Stefano Pioli sulla trequarti. Riuscirà Brahim Diaz in questo finale di stagione a rendersi decisivo e a far cambiare idea a Maldini e Massara?

Gestione cookie