Appuntamento a Casa Milan: Maldini prepara il colpo da 70 milioni

Il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, sarebbe pronto a chiudere un clamoroso colpo da ben 70 milioni di euro che porterebbe a Milanello due grandissimi top player.

Il Milan, autore di una grande stagione di Serie A, che ad oggi vede i rossoneri al comando solitario della classifica, starebbe già programmando le prossime sessioni di mercato. Infatti, dopo il deludente calciomercato estivo, che ha visto approdare a Milanello unicamente Marko Lazetic, Maldini e Massara sono ora pronti a far compiere un ulteriore grande salto di qualità alla rosa allenata da mister Pioli.

Calciomercato Milan colpo 70 milioni euro Maldini Botman Sanches giugno
Casa Milan © LaPresse

Il club rossonero avrebbe infatti esigenza di importanti innesti in diverse zone del campo, in quanto più volte durante l’annata il tecnico emiliano ha dovuto fare i conti con una rosa decisamente troppo corta. Onde evitare il ripetersi di queste scomode situazioni, i due dirigenti del Diavolo avrebbero già pronta una maxi offerta da ben 70 milioni di euro per mettere a segno un doppio colpaccio da favola.

Calciomercato Milan, che colpo di Maldini! In arrivo a Milanello due top player

Calciomercato Milan colpo 70 milioni euro Maldini Botman Sanches giugno
Paolo Maldini © LaPresse

I reparti del Diavolo che in questa annata hanno sofferto maggiormente i tanti infortuni accusati dai giocatori sono senza ombra di dubbio la difesa e la fase offensiva della rosa rossonera. Infatti, le tanti indisponibilità hanno spesso messo alle strette Stefano Pioli, che più volte ha dovuto prendere scelte di formazione decisamente forzate.

La dirigenza rossonera però è già corsa ai ripari, e sarebbe vicinissima alla chiusura per un doppio colpaccio in casa del Lille riguardante Sven Botman e Renato Sanches. Infatti Maldini già diverse settimane fa si è incontrato con l’entourage del giovane difensore olandese, autore di una stagione da titolare ad altissimi livelli, nella quale ha collezionato 20 presenze condite da 3 gol e 1 assist, e avrebbe già raggiunto l’accordo per il suo prossimo trasferimento in estate.

Ma non sarebbe finita qui, perchè il Milan sarebbe fortemente deciso anche ad accaparrarsi un altro gioiello del Lille, e si tratterebbe proprio del centrocampista Renato Sanches. Il club rossonero, visto l’imminente addio di Kessié, sarebbe infatti alla ricerca anche di pesanti rinforzi in mezzo al campo, e il portoghese sarebbe uno dei profili prediletti dal Diavolo, vista la possibilità di impiegare il classe ’97 anche nel ruolo di trequartista. Con i due giocatori desiderosi di compiere questo salto di qualità, riuscirà il Lille a trattenere i propri gioielli nonostante l’offerta monstre da ben 70 milioni di euro?

Impostazioni privacy