Altra delusione, salta anche questo affare: disperazione Milan

Si complica ulteriormente il calciomercato del Milan, che dopo l’ottimo avvio rischia ora di dover dire addio all’arrivo di un top player in particolare: c’è la scelta finale di Maldini.

L’imminente sessione di mercato sarà fondamentale per il Milan, reduce da una grande stagione conclusa con la vittoria dello scudetto, e che ha ora intenzione di stabilizzarsi definitivamente nell’élite del calcio italiano ed affermarsi con successo anche in Europa. A tal proposito, la priorità del club rossonero sarà proprio quella di rinforzare consistentemente la rosa a disposizione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione, dato il consistente gap ancora da colmare con le altre big di Serie A.

Calciomercato Milan disperazione Maldini addio Botman Renato Sanches
Paolo Maldini © LaPresse

Maldini e Massara si sono resi protagonisti di un eccellente anticipo di calciomercato, chiudendo già da diversi mesi per l’approdo a parametro zero in attacco targato Origi, e compiendo passi da gigante nelle trattative riguardanti i gioielli del Lille, Renato Sanches e Botman, che parevano fino a pochi giorni fa dei colpi già fatti. Ci ha però pensato la forte concorrenza in giro per l’Europa a mettere in breve tempo i bastoni tra le ruote al Milan, che ora con ogni probabilità dovrà abbandonare definitivamente una delle due piste in particolare.

Calciomercato Milan, Maldini non ha scelta: salta l’approdo del top player

Calciomercato Milan disperazione Maldini addio Botman Renato Sanches
Maldini e Massara © LaPresse

Rischia di complicarsi terribilmente il mercato in entrata del Milan, che ad oggi potrebbe concretamente veder saltare sia l’approdo di Renato Sanches che quello di Botman. Sul centrocampista si è fiondato di prepotenza il Paris Saint-Germain, forte di un’offerta ben più elevata dei rossoneri, così come maggiore è la cifra messa sul piatto dal Newcastle per il cartellino del giovane difensore.

Il Diavolo è quindi chiamato a rivedere i propri piani in entrata. In particolare, visto il dispendioso arrivo in vista di De Ketelaere, pronto ad approdare per ben 30-40 milioni di euro, e il budget non stellare della nuova società, Maldini e Massara avrebbero optato, come riportato anche da Tuttosport, per il clamoroso abbandono della trattativa riguardante Sven Botman.

Infatti ad oggi il Milan, nonostante il forte desiderio dell’olandese di giocare tra le fila rossonere, avrebbe come priorità assolute gli acquisti del trequartista del Brugge e di Renato Sanches, con cui Maldini ha già un accordo da diverso tempo e che è pronto a contendersi fino all’ultimo con il PSG. Verso quale profilo difensivo virerà la dirigenza meneghina al posto del giovane olandese?

Impostazioni privacy