Giacomo Bonaventura ha deciso di restare al Milan fino alla fine della stagione in corso. Per il centrocampista ci sarà però l’addio durante il prossimo calciomercato.
Milan, Bonaventura ha dato l’ok a restare
Con lo slittamento del campionato per via dell’emergenza coronavirus, c’è da sistemare il problema relativo ai contratti dei calciatori che hanno gli accordi in scadenza nel giugno del 2020. Tra questi c’è Giacomo Bonaventura, pedina importante della squadra di Pioli ma destinato a lasciare a costo zero durante la prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto affermato da Sky però, il giocatore avrebbe dato l’ok a restare fino alla fine della stagione in corso, quindi fino ad agosto.
LEGGI ANCHE >>> JUVE, OBIETTIVO IN CASA MILAN
Calciomercato Milan, dubbio Biglia
Il giocatore classe 1989 resterà quindi a disposizione di Pioli fino alla fine del campionato per provare a centrare con il resto della squadra una qualificazione alla prossima Europa League. Da valutare invece la posizione di Biglia. L’argentino ha un contratto ancora più oneroso rispetto all’ex Atalanta e non rientra nei piani del club con Pioli che, complici anche degli infortuni, non lo ha quasi mai schierato dal primo minuto in campo. Possibile che le parti cerchino un accordo per proseguire per altri due mesi insieme ma non sembrano esserci possibilità di vederlo a settembre ancora in rossonero.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, PIANO B PER LA PANCHINA
Milan, quale futuro per Bonaventura
Da capire poi quello che sarà il futuro di Bonaventura una volta terminato il suo contratto con il Milan. Il giocatore ha diverse richieste soprattutto in Italia con molte squadre sulle sue tracce. Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma e Napoli stanno pensando a lui. Con ogni probabilità la possibilità di giocare le coppe europee farà la differenza per il trequartista che non ha ancora esordito in Champions League durante la sua carriera.
LEGGI ANCHE >>> REAL MADRID SU UN GIOCATORE DEL MILAN
https://www.youtube.com/watch?v=hG-K3jqjMLw
Verso il prolungamento del contratto fino a fine campionato anche Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che dovrebbe restare fino ad agosto per poi salutare il club.