Il Milan è pronto a piazzare un grande colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Paolo Maldini e Frederic Massara sono pronti ad intervenire in vista del prossimo campionato considerati i problemi nel reparto offensivo denotati in questa prima parte di stagione.
La dirigenza rossonera è pronta a chiudere un colpo in entrata per rinforzare l’attacco con un grande ritorno in programma per il club meneghino. Con l’addio di Ibrahimovic, il rinnovo in dubbio di Giroud e la possibile cessione in prestito di Lazetic, il Milan è pronto ad affidarsi ad un ex rossonero per il prossimo anno.
Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione in attacco
In casa Milan si sta cercando di analizzare i perché di una crisi che nel giro di poche settimane ha rovinato, probabilmente in maniera definitiva, la stagione degli uomini di Pioli. Eliminati dalla Coppa Italia, dominati in Supercoppa dall’Inter e con 12 punti di distacco dal Napoli, i rossoneri devono cercare di salvare il salvabile qualificandosi alla prossima Champions League. Nel frattempo il club sa bene che per tornare a primeggiare in Italia e diventare competitivi in Europa, c’è bisogno di investimenti che facciano migliorare la rosa. Per il ruolo di nuovo centravanti, il Milan è pronto a riportare a Milanello un calciatore che è cresciuto proprio nelle giovanili rossonere. Un colpo che darebbe esperienza internazionale al club alla ricerca di giocatori che sappiano già ‘come si vince’.
Il Milan ha scelto: torna Aubameyang in attacco
Nel mirino della dirigenza rossonera c’è Pierre-Emerick Aubameyang. Il giocatore classe 1989 compirà 34 anni il prossimo giugno ma è ancora in una buona condizione fisica come dimostrato in Champions League proprio contro gli uomini di Pioli. Il suo arrivo andrebbe a colmare quel vuoto che con ogni probabilità Zlatan Ibrahimovic lascerà appendendo gli scarpini al chiodo. Per completare il reparto d’attacco i rossoneri sarebbero pronti a rinnovare il contratto di Olivier Giroud per un’altra stagione e riportare Lorenzo Colombo dal Lecce. Verso l’addio in prestito il giovane Lazetic che ha bisogno di giocare con continuità.
Tornando ad Aubameyang, il Milan avrebbe dalla sua anche il gradimento del giocatore che è da sempre rimasto molto legato alla squadra rossonera. L’ex Borussia Dortmund non ha trovato grande spazio alla corte del Chelsea in queste ultime settimane e sarebbe felice di tornare a giocare per il Milan. Gli ottimi rapporti tra le due società poi potrebbero favorire l’affare con il giocatore che arriverebbe di fatto a costo zero o quasi.