Il colpo dell’estate è pronto: il bomber torna al Milan

Il Milan è pronto a piazzare un grande colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Paolo Maldini e Frederic Massara sono pronti ad intervenire in vista del prossimo campionato considerati i problemi nel reparto offensivo denotati in questa prima parte di stagione.

La dirigenza rossonera è pronta a chiudere un colpo in entrata per rinforzare l’attacco con un grande ritorno in programma per il club meneghino. Con l’addio di Ibrahimovic, il rinnovo in dubbio di Giroud e la possibile cessione in prestito di Lazetic, il Milan è pronto ad affidarsi ad un ex rossonero per il prossimo anno.

Calciomercato Milan, torna Aubameyang
Aubameyang © LaPresse

Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione in attacco

In casa Milan si sta cercando di analizzare i perché di una crisi che nel giro di poche settimane ha rovinato, probabilmente in maniera definitiva, la stagione degli uomini di Pioli. Eliminati dalla Coppa Italia, dominati in Supercoppa dall’Inter e con 12 punti di distacco dal Napoli, i rossoneri devono cercare di salvare il salvabile qualificandosi alla prossima Champions League. Nel frattempo il club sa bene che per tornare a primeggiare in Italia e diventare competitivi in Europa, c’è bisogno di investimenti che facciano migliorare la rosa. Per il ruolo di nuovo centravanti, il Milan è pronto a riportare a Milanello un calciatore che è cresciuto proprio nelle giovanili rossonere. Un colpo che darebbe esperienza internazionale al club alla ricerca di giocatori che sappiano già ‘come si vince’.

Il Milan ha scelto: torna Aubameyang in attacco

Nel mirino della dirigenza rossonera c’è Pierre-Emerick Aubameyang. Il giocatore classe 1989 compirà 34 anni il prossimo giugno ma è ancora in una buona condizione fisica come dimostrato in Champions League proprio contro gli uomini di Pioli. Il suo arrivo andrebbe a colmare quel vuoto che con ogni probabilità Zlatan Ibrahimovic lascerà appendendo gli scarpini al chiodo. Per completare il reparto d’attacco i rossoneri sarebbero pronti a rinnovare il contratto di Olivier Giroud per un’altra stagione e riportare Lorenzo Colombo dal Lecce. Verso l’addio in prestito il giovane Lazetic che ha bisogno di giocare con continuità.

Calciomercato Milan, torna Aubameyang
Aubameyang © LaPresse

Tornando ad Aubameyang, il Milan avrebbe dalla sua anche il gradimento del giocatore che è da sempre rimasto molto legato alla squadra rossonera. L’ex Borussia Dortmund non ha trovato grande spazio alla corte del Chelsea in queste ultime settimane e sarebbe felice di tornare a giocare per il Milan. Gli ottimi rapporti tra le due società poi potrebbero favorire l’affare con il giocatore che arriverebbe di fatto a costo zero o quasi.

Gestione cookie