Dal Milan al Bologna, l’affare si fa: colpo a sorpresa

Milan e Bologna sono pronte a chiudere un colpo di calciomercato in vista della prossima sessione di trattative con i rossoneri che saluteranno un loro difensore per cederlo alla squadra allenata da Thiago Motta. L’affare potrebbe avere un’accelerata già nelle prossime ore.

Addio Milan e benvenuto al Bologna. Questo potrebbe essere il messaggio che accompagnerà un giocatore dei rossoneri in vista della prossima sessione di trattative. Il club meneghino sta valutando come sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli e nelle prossime settimane potrebbe chiudere un affare in uscita con il Bologna.

Calciomercato Milan, cessione al Bologna
Pioli e Thiago Motta © LaPresse

Calciomercato Milan, tempo di valutazioni e di addi: ecco chi saluta

Con ogni probabilità non mancheranno le cessioni in casa Milan tra addii a titolo definitivo e cessioni in prestito. Chi non vedremo più a Milanello sarà Bakayoko. Il centrocampista francese non rientra nei piani dell’allenatore rossonero e sembra destinato a cambiare maglia. Nelle ultime ore si è aperta la possibilità Salernitana con il club campano fortemente interessato al cartellino dell’ex Monaco. Il giocatore è in prestito dal Chelsea e dovrebbe cambiare aria per trovare maggiore spazio con i Blues pronti a lasciarlo andare in un altro club. Ai saluti anche Adli con il giovane francese che ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione e con la società che vuole vederlo giocare con continuità per capirne le potenzialità. Saluti anche per Lazetic. Il centravanti serbo sta facendo bene nelle giovanili sia del Milan che della propria nazionale ed ora è giunto il momento di vederlo all’opera in un club che gli dia spazio.

https://www.youtube.com/watch?v=x9RK6BICJh4&ab_channel=OneMediaVideo

Il Bologna vuole Gabbia, possibile sostituto di Soumaoro

Dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dei rossoblu la squadra felsinea ha avuto un vero e proprio cambio di marcia, in particolare nell’ultimo mese di partite. Il Bologna infatti si è portato al decimo posto in classifica raggiungendo la Fiorentina e vedendo cambiare radicalmente le prospettive di campionato. Ora gli emiliani potrebbero dover fare i conti con la partenza di Soumaoro, centrale francese che, con le buone prestazioni messe in atto negli ultimi mesi, avrebbe attirato l’attenzione del Siviglia. Sartori sarebbe intenzionato a monetizzare dalla sua cessione, cercando poi un centrale per la seconda parte di stagione, magari in prestito. Gli occhi sono finiti su Gabbia che, con il ritorno a pieno regime di Calabria e Florenzi troverà sempre meno spazio con Kalulu che sarà spostato nuovamente al centro. Il classe 1999 potrebbe quindi mettersi a disposizione di Thiago Motta per trovare la giusta continuità.

Calciomercato Milan, Gabbia via
Gabbia ©️ LaPresse

Un affare che potrebbe essere il preludio ad un colpo del Milan per giugno con i rossoneri che seguono con grande interesse anche l’evoluzione di Ferguson dei rossoblu.

Impostazioni privacy