Calciomercato Milan, blitz spagnolo di Maldini: ecco il centrocampista

Mentre continua la rincorsa allo scudetto, il Milan pensa già alla prossima stagione. Maldini ha messo nel mirino un centrocampista.

Paolo Maldini. Milan
Paolo Maldini © Getty Images

Il Milan di inizio stagione, seguendo l’inerzia dello scorso campionato, ha stupito tutti per continuità di risultati e di prestazioni. Le particolari condizioni di questo campionato che hanno costretto tutte le squadre a un forcing forsennato dovendo scendere in campo ogni 3 giorni in maniera piuttosto regolare, avrebbe prima o poi obbligato a quelle squadre con pochi ricambi di qualità a lasciare qualche punto per strada. Ciò che è successo al Milan in questa seconda metà di stagione. La squadra rossonera ha perso la testa della classifica di Serie A accumulando uno svantaggio dall’Inter di ben 6 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Milan-Napoli, UFFICIALE scatta l’emergenza: out 10 giorni

Problemi con i ricambi

Proprio per questo motivo, Maldini e tutta la squadra mercato del club rossonero stanno pensando ad una strategia di mercato atta a consentire al Milan di portare a Milanello calciatori di qualità in grado di poter garantire a Stefano Pioli la possibilità di una panchina “più lunga” avendo a disposizione una rosa molto profonda. Tra i reparti che saranno più puntellati nella prossima sessione estiva di calciomercato, c’è senza ombra di dubbio il centrocampo. Le ottime prestazioni di Kessiè e Calhanoglu lasciano piuttosto tranquillo Stefano Pioli, ma a preoccupare sono i ricambi che non forniscono gli stessi risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Calciomercato Milan, in arrivo un big a parametro zero

Milan, ecco il centrocampista!

Proprio per questo  il Milan ha messo gli occhi su Joan Jordan. Calciatore spagnolo classe ’94, Jordan gioca nel Siviglia. Al servizio di Lopetegui ricopre due ruoli: centrocampista centrale e soprattutto trequartista. Il numero 24 della squadra andalusa ha disputato, in questa stagione, 31 gare, tra cui 7 in Champions. Il club spagnolo lo valuta intorno ai 30 milioni di euro. Il Siviglia si trova in un delicato momento e non è escluso che, dovendo essere costretto ad una cessione, non possa abbassare le pretese economiche.

Impostazioni privacy