Milan, ennesima beffa di mercato: l’indizio toglie ogni dubbio

Dopo Botman e Renato Sanches, il Milan va incontro alla terza clamorosa beffa di questa sessione di mercato: l’indizio toglie ogni dubbio.

Il Milan, dopo la straordinaria stagione coronata con la vittoria dello scudetto, vuole confermarsi ad alti livelli anche la prossima annata, nella quale non mancheranno di certo le sfide per il club meneghino. Infatti il Diavolo sarà chiamato sia ad anticipare i cugini nerazzurri nell’ottenimento della tanto chiacchierata seconda stella, che a fare decisamente meglio in Champions League, anche al fine di redimere l’ultimo piazzamento nel girone della passata edizione.

Calciomercato Milan beffa Berardi post social Sassuolo
Pioli e Maldini © LaPresse

Per il conseguimento di questi importanti obiettivi, Maldini e Massara si sono mossi con largo anticipo per la stesura di questo calciomercato estivo, anche se non tutto sta andando secondo i piani. Anzi, nonostante l’approdo a zero di Origi, il Milan si è fatto soffiare ben due conclamati obiettivi di mercato quali Botman, già ufficiale al Newcastle, e Renato Sanches, allontanatosi parecchio dai rossoneri nel corso del mercato. La dirigenza meneghina potrebbe inoltre dover essere costretta a dire addio anche all’approdo di un altro top player.

Calciomercato Milan, l’indizio social toglie ogni dubbio: arriva l’ennesima fumata nera

Calciomercato Milan beffa Berardi post social Sassuolo
Paolo Maldini © LaPresse

Una delle priorità del Milan in questo calciomercato estivo è senza ombra di dubbio quella di rinforzarsi in fase offensiva. Non è infatti sufficiente l’innesto di Origi, peraltro già infortunato, per definire completo un reparto che necessita di un netto upgrade. L’obiettivo numero uno ad oggi è De Ketelaere, che sembra sempre più vicino al definitivo approdo a Milano grazie ad una maxi offerta. Oltre al belga, uno profili di mercato più interessanti per Maldini e Massara in avanti è quello Domenico Berardi.

Il classe ’94, giunto alla decima stagione consecutiva tra le fila del Sassuolo, anche in questa annata si è reso protagonista di un’annata semplicemente strabiliante dal punto di vista realizzativo, siglando ben 15 gol e 17 assist in 34 presenze totali. Questi numeri da record hanno attirato l’attenzione di diversi top club, tra cui proprio il Milan, anche se Berardi, nonostante sembrasse finalmente l’anno decisivo per il suo definitivo salto di qualità, con ogni probabilità non si muoverà dall’Emilia.

https://www.youtube.com/watch?v=r-RQo2sgyZk&ab_channel=OneMediaVideo

Ad avvalorare questa tesi è uno degli ultimi post social della società neroverde, che mostra diversi giocatori della squadra, tra cui proprio l’ala calabrese, mettersi in mostra in un video con la nuova divisa firmata Puma della stagione 2022/23. La scelta di Berardi come testimonial non è affatto casuale, ma anzi, sarebbe invece un forte segnale lanciato dal Sassuolo per ribadire che il prodotto del proprio vivaio è pronto a proseguire il proprio percorso in neroverde.

Impostazioni privacy