Calciomercato Milan, beffa dalla Roma per il portiere

Il Milan è impegnato nella difficile trattativa per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Possibile sfida con la Roma per assicurarsi il sostituto del portiere.

Milan beffa dalla Roma
Paolo Maldini. (Getty Images)

Il Milan versione 2021 è diverso da quello apprezzato nel 2020. Il club rossonero, almeno in campionato, ha perso 4 delle ultime 7 partite giocate. Sono solo due le vittorie messe a segno dalla squadra di Stefano Pioli che si è vista, nel frattempo, superare dall’Inter scivolando addirittura a – 9. Le tante assenze e soprattutto i ricambi non proprio all’altezza dei titolari sono solo alcune delle cause di questa flessione. Un’altra situazione complicata in casa Milan è legata al rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma. Il portiere proteggerà i pali dei rossoneri almeno fino al prossimo 30 Giugno 2021, giorno in cui scadrà il contratto dell’estremo difensore. Da alcuni mesi va avanti la trattativa che sembra, però, essere giunta in una fase di stallo. Le proposte presentante da Maldini non sembrano soddisfare particolarmente l’entourage del portiere campano. Lontana appare la fumata bianca dell’affare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>>> Milan tra rinnovi e mercato: con l’Europa cambia tutto

Situazione da tenere d’occhio!

Per questo motivo la società rossonera sta cercando un nuovo portiere per cautelarsi. Tra i profili seguiti dai rossoneri compare anche quello di Pierluigi Gollini portiere dell’Atalanta. L’estremo difensore classe 1995 potrebbe lasciare il club bergamasco in seguito alla decisone di Giampiero Gasperini di puntare su Marco Sportiello. Da alcune settimane, il tecnico nerazzurro, sta schierando con molta frequenza l’ex estremo difensore di Frosinone e Fiorentina. Sportiello ha giocato anche nelle delicate sfide che ha visto l’Atalanta opposta al Real Madrid in occasione degli ottavi di finale di Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Milan-Manchester United streaming, no Rojadirecta

Calciomercato Milan, beffa dalla Roma per il portiere

Il Milan, però, deve stare attento alla Roma. Il club giallorosso sta cercando da tempo un portiere in grado di dare sicurezza al reparto arretrato. Proprio per questo la squadra di Fonseca potrebbe arruolare Gollini approfittando della sua delicata situazione in quel di Bergamo. La società della squadra capitolina appare molto avvantaggiata nella trattativa, cosa che potrebbe complicare, non poco, la strada del Milan per arrivare al sostituto di Gianluigi Donnarumma.

Impostazioni privacy