Irruzione decisiva: il Milan beffa l’Inter, colpo rossonero

Beffa di mercato in arrivo per l’Inter, con il Milan che ad oggi avrebbe superato i nerazzurri nella corsa al top player: colpaccio di Maldini in vista.

Il Milan, nonostante il calciomercato invernale praticamente privo di arrivi e le diverse emergenze affrontate in difesa, si sta comunque dimostrando la squadra più in forma del campionato italiano. Il club rossonero ad oggi occupa infatti il primo posto solitario in classifica, anche se dopo gli ultimi stop, i cugini nerazzurri si sono sensibilmente avvicinati alla squadra di Pioli, che con tutta probabilità dovrà contendersi lo scudetto con le inseguitrici fino alle ultimissime giornate.

Calciomercato Milan beffa Inter Kostic Francoforte 15 milioni euro estate
Maldini e Massara © LaPresse

In qualsiasi modo terminerà l’annata, sarà da considerarsi decisamente positiva per il Diavolo, che nonostante il divario di rosa con Juventus, Inter e Napoli, ad oggi è ancora in piena corsa per la vittoria di Serie A e Coppa Italia. La stagione è ancora tutta da giocarsi, ma la dirigenza rossonera avrebbe già lo sguardo rivolto alla prossima sessione di calciomercato estivo, nella quale potrebbe concretizzarsi un clamoroso colpo beffa nei confronti dell’Inter.

Calciomercato, Kostic si avvicina sempre più al Milan: che beffa per l’Inter

Calciomercato Milan beffa Inter Kostic Francoforte 15 milioni euro estate
Filip Kostic © LaPresse

Il Milan in vista della prossima stagione potrebbe assistere ad una vera e propria rivoluzione della rosa. Infatti, oltre agli addii già programmati dei giocatori in scadenza quali Kessié e Romagnoli, sono diversi i giocatori rossoneri che potrebbero lasciare Milanello in estate, e uno dei più vicini all’addio sarebbe proprio Ante Rebic, autore, dopo le due scorse stagioni da protagonista, di un’annata decisamente sottotono, nella quale ha messo a segno appena 3 gol e 2 assist in 24 presenze totali, la maggior parte delle quali da subentrante.

Maldini e Massara, pronti a cedere il croato in estate al miglior offerente, avrebbero già in mente diversi sostituti dell’ex Fiorentina, e ad oggi il profilo prediletto sarebbe quello di Filip Kostic. Il classe ’92, in forza all’Eintracht Francoforte, dopo la scorsa stagione da record con ben 17 assist messi a referto in 30 match totali, anche quest’anno si sta dimostrando ad altissimi livelli, come testimonia anche l’ultima doppietta messa a segno contro il Barcellona, che ha contribuito pesantemente all’eliminazione dall’Europa League dei catalani.

La dirigenza rossonera sarebbe rimasta particolarmente colpita dall’esterno serbo, che andrebbe a prendere il posto di Rebic nello scacchiere di Pioli, e avrebbe così intenzione di offrire ben 15 milioni di euro al club tedesco per il cartellino di Kostic, da diverse stagioni nel mirino dell’Inter e attualmente in scadenza di contratto nel 2023, motivo che spingerebbe il Francoforte a cederlo già in estate al fine di fare cassa. Dopo lo sgarbo Calhanoglu, sembra essere in arrivo la vendetta del Diavolo sulla Beneamata…