Milan, pronta la beffa da urlo ai rivali: tifosi nerazzurri gelati

Tempo di pensare (anche) al mercato per il Milan, che avrebbe nel mirino un big dei rivali nerazzurri: clamoroso colpaccio in vista nel 2023.

È un avvio di campionato decisamente positivo quello del Milan, che nonostante l’ultimo ko rimediato non senza lottare contro il Napoli, ad oggi sta rispettando le aspettative poste da tifosi e società. Il Diavolo è infatti nel pieno della lotta sia in Serie A, con la vetta distante appena tre lunghezze, che in Champions League, essendo primo solitario nel proprio girone. Sarà importante mantenere alta l’asticella per la squadra di Pioli, che al rientro da questa sosta Nazionali dovrà vedersela contro l’Empoli al Castellani.

Calciomercato Milan beffa Inter de Vrij scadenza 2023 zero
Paolo Maldini © LaPresse

Intanto Maldini e Massara, autori di un convincente calciomercato estivo, stanno sfruttando questa decina di giorni di stop per portarsi avanti con la programmazione interna. Sarà infatti fondamentale tenere alto il livello della rosa di Stefano Pioli, per la quale sarebbero già in programma ulteriori rinforzi. Uno di questi potrebbe clamorosamente arrivare proprio dai rivali dell’Inter, con il Milan pronto a chiudere per l’acquisizione di un nerazzurro in particolare.

Calciomercato Milan, Maldini prepara la beffa ai cugini: affondo in vista per il big nerazzurro

Calciomercato Milan beffa Inter de Vrij scadenza 2023 zero
F.C. Inter © LaPresse

Una delle componenti del Milan che sono in parte mancate in questo avvio di campionato è la fase difensiva. Infatti il club rossonero, reduce da una vittoriosa stagione conclusa con la miglior difesa del campionato, ad oggi ha subito ben 8 gol in 7 partite di Serie A, figurando dopo l’Inter come la peggior difesa della parte sinistra della classifica. Questo rendimento della retroguardia avrebbe fatto scattare un piccolo campanello d’allarme all’interno della dirigenza meneghina.

Con il neo acquisto Thiaw ancora evidentemente non pronto per l’approccio col massimo campionato italiano, e con Gabbia posto ai margini della rosa, il Milan sarebbe dunque alla ricerca di un difensore centrale che possa portare esperienza e solidità. A tal proposito, uno dei profili sondati maggiormente da Maldini e Massara sarebbe a sorpresa quello dell’interista Stefan de Vrij. Interista ancora per poco l’olandese, vista la sua scadenza a giugno e i discorsi per il suo rinnovo di fatto già saltati a più riprese.

Il Milan sarebbe così intenzionato a trovare un principio d’accordo già nei prossimi mesi con il classe ’92, per il quale pare già pronta una maxi offerta di ingaggio che andrebbe ad allontanare le sirene provenienti dalla Premier League. Con Tomori, Kalulu, Kjaer e de Vrij, il club rossonero potrebbe così schierare, a partire dalla prossima stagione, il pacchetto difensivo più solido e completo del campionato.

Impostazioni privacy