Gelo Milan, ha deciso: va al Bayern

Beffa di calciomercato in vista per il Milan, con un big in orbita rossonera pronto ad approdare al Bayer Monaco: Maldini e Massara spiazzati.

Si fa sempre più vicino il ritorno in campo di gennaio anche per il Milan, ora alle prese con i test in amichevole in preparazione di ciò. Sarà infatti fondamentale farsi trovare quanto più in forma possibile per la squadra di Pioli, che ha ancora come obiettivo principale quello di confermarsi nuovamente campione d’Italia. Non sarà però un’impresa facile quella che attende il Diavolo, già ad oggi a ben 8 punti di distanza dal Napoli capolista, deciso più che mai ad accaparrarsi uno scudetto che avrebbe del clamoroso.

Calciomercato Milan beffa Bayern Monaco Kolo Muani offerta
Stefano Pioli © LaPresse

La concentrazione di Stefano Pioli è ora rivolta in primis allo scontro in casa della Salernitana del 4 gennaio, nel quale sarà importante ottenere 3 punti al fine di non lasciarsi ulteriormente sfuggire la compagine partenopea. Nel mentre la dirigenza meneghina sta tenendo ben sondati i discorsi legati al calciomercato, vista l’intenzione di mantenere elevato il livello della rosa rossonera. Proprio da quest’ultimo fronte sarebbero però in arrivo pessime notizie, con un obiettivo di mercato del Milan pronto ad approdare al Bayern Monaco.

Calciomercato Milan, rossoneri gelati dalla mossa del Bayern Monaco: maxi offerta e chiusura ad un passo

Calciomercato Milan beffa Bayern Monaco Kolo Muani offerta
Maldini e Massara © LaPresse

Dopo il deludente calciomercato estivo, che ad oggi ha portato ben pochi benefici all’organico del Milan, sarà fondamentale per Maldini e Massara sfruttare al meglio le prossime sessioni di mercato. Uno degli obiettivi principali della dirigenza meneghina è quello di chiudere per almeno un innesto in fase offensiva, al fine di elevare la competitività di un reparto ad oggi guidato in gran parte da Giroud e Leao.

Tra i profili maggiormente prediletti dal Milan, oltre ai vari Depay e Ziyech, troviamo anche il nome di Randal Kolo Muani, ad oggi in forza all’Eintracht Francoforte. Protagonista più in negativo che in positivo nella comunque buona prova in finale di Qatar 2022, nella quale si è di fatto divorato le chance di vittoria a tu per tu con il portiere dell’Argentina, il classe ’98 è un profilo di grande appetibilità per il Diavolo in vista della prossima estate, vista anche la possibilità di impiegarlo sia come ala che come centravanti puro.

Kolo Muani, seguito sin dalla scorsa estate da Maldini e Massara, potrebbe però clamorosamente snobbare i rossoneri in favore del Bayer Monaco. A riportarlo è la stampa tedesca, che afferma come il club bavarese sia già pronto a passare ai fatti per l’acquisizione del francese, per il quale sarebbe in arrivo una maxi offerta in vista della prossima stagione. Si complica dunque la strada che porta all’ex Nantes per il Milan, che è ora chiamato ad agire quanto prima possibile.