Delusione totale, addio Milan: i rossoneri fanno cassa dopo un solo anno

Tempo di pensare anche alle cessioni in casa Milan, con il Diavolo che avrebbe in primis piazzato un giocatore approdato appena la scorsa estate: c’è già la destinazione per il flop rossonero.

Prosegue la programmazione dell’imminente calciomercato estivo in casa Milan, con il Diavolo che, dopo la grande stagione conclusa con la vittoria dello scudetto, ha ora l’obiettivo di riconfermarsi e accrescere la propria competitività in Europa. A tal proposito, Maldini e Massara sono al lavoro già da diversi mesi per rinforzare la rosa rossonera in vista della prossima annata, e a testimoniarlo sono i diversi colpi in fase parecchio avanzata che ad oggi riguardano il club meneghino.

Calciomercato Milan addio Ballo-Touré 3 milioni euro Trabzonspor
Paolo Maldini © LaPresse

Infatti oltre all’approdo a zero, di fatto già chiuso, di Origi, si fanno sempre più vicini anche Botman e Renato Sanches, con il Milan, che avrebbe già l’accordo con entrambi i giocatori, pronto a versare una maxi offerta nelle casse del Lille. La dirigenza rossonera sarebbe però ben vigile anche sul fronte cessioni, visti i diversi giocatori in uscita. In particolare uno di questi, dopo appena un anno, pare già pronto a lasciare il Milan in estate, con la sua prossima destinazione già scelta.

Calciomercato Milan, sarà addio con Ballo-Touré: c’è già la prossima destinazione del terzino

Calciomercato Milan addio Ballo-Touré 3 milioni euro Trabzonspor
Fodé Ballo-Touré © LaPresse

Nonostante la straordinaria annata condotta dal Milan, sono diversi i giocatori rossoneri che si sono resi autori di una stagione sottotono o comunque al di sotto delle aspettative di inizio anno. Tra di questi, oltre ai vari Brahim Diaz e Castillejo, è doveroso nominare anche Fodé Ballo-Touré, approdato a Milanello appena la scorsa estate, e che a breve con ogni probabilità dirà addio.

Il classe ’97, arrivato per fungere da sostituto di Theo Hernandez, quando chiamato in causa non è riuscito a rispondere a dovere, mettendo in mostra una serie di prestazioni insufficienti che gli sono valse in breve tempo il collocamento ai margini del progetto rossonero. Infatti Pioli, dopo le 11 presenze della prima parte di stagione, ha concesso appena 4 minuti di gioco nel girone di ritorno al senegalese, ad oggi in uscita dal Milan.

Come riportato dai turchi di Tv100, Ballo-Touré pare ad un passo dal trasferimento in Super Lig, con il Trabzonspor deciso ad affondare per il suo trasferimento pronto a concretizzarsi sui 3,5 milioni di euro, che significherebbero comunque una minusvalenza per il club rossonero, non disposto a continuare a puntare sul terzino sinistro. Per quale profilo opteranno Maldini e Massara come prossimo vice di Theo Hernandez?

Impostazioni privacy