Stretta di mano e addio deciso: l’avventura al Milan è finita

Oltre ai tanti importanti arrivi in vista, il Milan non starebbe perdendo d’occhio anche il fronte cessioni, con un giocatore in particolare già con le valigie in mano: è addio dopo un solo anno.

Prosegue ad alto ritmo la stesura dell’imminente calciomercato estivo in casa Milan, con la dirigenza rossonera già pronta a chiudere diversi importanti colpi volti a potenziare notevolmente la rosa di Stefano Pioli. Infatti oltre all’approdo a zero di Origi già concordato, sarebbero sempre più vicini gli arrivi di Renato Sanches e De Ketelaere (per lui già pronta una maxi offerta da ben 40 milioni di euro), con anche Botman che, nonostante la forte concorrenza del Newcastle, è ancora in forte orbita rossonera.

Calciomercato Milan addio Bakayoko prestito Chelsea
Paolo Maldini © LaPresse

L’acquisizione della società da parte di Redbird non significherà però un calciomercato fatto di soli acquisti per il Milan, che avrebbe già stilato una corposa lista delle partenze in vista, con cui il club meneghino andrà a tagliare notevolmente il monte ingaggi totale della squadra. Sul futuro di un giocatore in particolare non vi sarebbero più dubbi, con il profilo in questione che è già pronto a lasciare definitivamente Milanello in estate.

Calciomercato, il Milan non ha dubbi: deciso il futuro di Bakayoko

Calciomercato Milan addio Bakayoko prestito Chelsea
Tiemoué Bakayoko © LaPresse

Da Brahim Diaz a Romagnoli, sono diversi i giocatori rossoneri che, nonostante l’eccellente stagione condotta dal Diavolo, non sono stati in grado di convincere appieno le aspettative dell’ambiente. L’addio dell’ormai ex capitano è già stato ufficializzato, mentre la permanenza dello spagnolo è ancora in forte dubbio. Sembrano invece non esserci dubbi sul proseguo della carriera di Tiemoué Bakayoko in rossonero, che con ogni probabilità terminerà già quest’estate.

Il centrocampista ha infatti steccato clamorosamente questa sua seconda avventura a Milano, collezionando appena 18 presenze totali (quasi tutte da subentrante) e finendo ben presto fuori dai progetti di mister Pioli, che gli ha concesso la miseria di dieci minuti di gioco nelle ultime 14 partite da convocato. Però il francese ha in essere un contratto in prestito fino al giugno 2023 tra le fila del Milan, che però avrebbe ben altri programmi in mente.

Infatti l’area tecnica rossonera, non disposta ad appiopparsi ulteriormente il pesante stipendio del classe ’94, è pronta ad anticipare già a quest’estate il rientro dell’ex Monaco al Chelsea, contando anche i ben 15 milioni di euro che sarebbero poi necessari al riscatto del suo cartellino. Riuscirà il club rossonero a chiudere quanto prima possibile l’approdo di Renato Sanches, per occupare subito il posto liberato da Bakayoko?