Non tutto il Milan sorride, la rottura è totale: via a giugno

Un giocatore del Milan, autore di una pessima stagione e ormai fuori dal progetto di mister Pioli, sarebbe già pronto a salutare il club rossonero in estate. 

Il Milan, dopo la striscia di tre pareggi consecutivi, è riuscito a tornare alla vittoria trionfando nel big match di Serie A in casa del Napoli. Il club rossonero inoltre, grazie ad un letale colpo da biliardo di Olivier Giroud, che ha di fatto messo la ciliegina sulla torta ad un’ottima prestazione generale della squadra allenata da Pioli, è tornato di fatto in testa alla classifica del campionato italiano, portandosi a +2 dai rivali nerazzurri, che però hanno ancora un match da recuperare.

Calciomercato Milan rottura totale giugno Bakayoko addio Chelsea
Maldini e Massara © LaPresse

Nonostante l’ottimo rendimento del Diavolo, che dopo la scorsa grande stagione anche quest’anno si sta dimostrando come una delle squadre più competitive della Serie A, sono diversi i membri del club rossonero che stanno deludendo le aspettative poste su di essi ad inizio stagione. Per uno di questi in particolare, il Milan avrebbe addirittura già deciso come comportarsi in vista del prossimo calciomercato estivo, con il suo addio che sarebbe praticamente certo.

Calciomercato Milan, Bakayoko è ai margini del progetto rossonero: c’è già la decisione sul suo futuro

Calciomercato Milan rottura totale giugno Bakayoko addio Chelsea
Tiemoué Bakayoko © LaPresse

Dopo la sua prima positiva avventura al Milan nella stagione 2018/19, Tiemoué Bakayoko si sta ora invece rendendo protagonista di una stagione decisamente sottotono. Infatti il classe ’94 ad oggi ha svolto un ruolo quasi esclusivamente da subentrante, non riuscendo ad imporsi nelle gerarchie di Stefano Pioli, che ha praticamente in ogni occasione preferito altri profili da schierare al francese.

La situazione dell’ex Napoli all’interno del club rossonero non è in miglioramento, in quanto egli è reduce da ben 7 panchine consecutive, con il tecnico emiliano che sembra non aver più intenzione di puntare su di lui. A tal proposito, ad oggi il Milan sembra aver già deciso cosa fare del francese in vista della prossima stagione, con il suo addio in estate che è ormai certo.

Infatti Bakayoko è ancora di proprietà del Chelsea, che ha posto su di lui un riscatto di circa 20 milioni di euro, cifra che però la dirigenza meneghina non sarebbe minimamente intenzionata a sborsare, viste le deludenti prestazioni del francese, ormai di fatto fuori dal progetto rossonero. Ora rimane da capire se in estate il centrocampista classe ’94 farà ritorno in pianta stabile nei Blues, oppure se sarà nuovamente girato in prestito verso un altro club.

Impostazioni privacy