Maldini versione Babbo Natale: colpo dall’Udinese

Paolo Maldini in versione Babbo Natale per Stefano Pioli. Il dirigente rossonero si sta muovendo sul calciomercato per sistemare la rosa dei rossoneri. Dopo il rinnovo di Bennacer, che appare ad un passo, il dirigente è vicino dal chiudere un colpo in entrata dall’Udinese.

Il Milan è una delle squadre più attive in questi ultimi giorni per quello che riguarda le trattative. Il club sta lavorando infatti sui rinnovi di contratto, sulle possibili cessioni e guarda a quelli che potrebbero essere i giusti colpi da piazzare in vista di gennaio e dell’estate 2023.

Calciomercato Milan, colpo dall'Udinese
Maldini

Calciomercato Milan, priorità rinnovi ma occhio ai colpi in entrata

La priorità in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato è quella relativa ai rinnovi di contratto. Bennacer appare ad un passo dal prolungamento con i rossoneri. Il centrocampista avrebbe trovato l’accordo con i rossoneri per un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro mentre resta difficile l’intesa con Leao. L’attaccante esterno portoghese potrebbe salutare alla fine del campionato in corso se non dovesse arrivare la firma prima. Difficile, se non impossibile, una sua partenza già a gennaio con il Milan che ci penserebbe solo per una proposta intorno agli 80 milioni di euro. Nel frattempo Maldini e Massara stanno lavorando a quelle che potrebbero essere le pedine da inserire nello scacchiere di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, via Samardzic
Samardzic © LaPresse

Milan, occhi su Samardzic dell’Udinese

Il Milan ha messo nel mirino Samardzic dei bianconeri. Il classe 2002 è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato e si sta mettendo in mostra agli ordini di Sottil. Arrivato in estate dal Lipsia, il giocatore tedesco ha subito impressionato attirando l’attenzione di molte big del calcio europeo. Il giovane piace moltissimo a Paolo Maldini che vorrebbe allacciare i contatti con l’Udinese già dai prossimi giorni. Per arrivare al calciatore però c’è da battere la concorrenza del Napoli che vede nel tedesco il possibile sostituto di Zielinski. Gli azzurri da tempo hanno messo nel mirino il giovane talento e sarebbero disposti a lasciarlo in prestito al club bianconero fino al termine della stagione.

Il Milan farà i suoi tentativi anche se molto dipenderà da quello che sarà il futuro di Leao. Nel caso in cui si dovesse capire che non ci saranno possibilità di trattenere a lungo il portoghese, i rossoneri dovranno pensare a delle alternative ed il tedesco è uno dei profili che piace maggiormente. Il valore del cartellino del ragazzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Previous articleAllegri furioso: via libera per la cessione
Next article“Tutto fatto per Gvardiol”: calciomercato subito nel vivo