Maldini e Massara studiano già, con Pioli, per il Milan della prossima stagione: sarà rivoluzione per l’attacco di Ibrahimovic con addii certi, conferme e qualche dubbio
La situazione dell’attacco del Milan guidato da Ibrahimovic è molto delicata. La dirigenza sta pensando a cosa fare nell’immediato futuro: qualcuno andrà via, altri resteranno, altri ancora dovranno conquistarsi il posto e poi ci saranno degli acquisti. Il quadro è abbastanza intricato, bisogna organizzare tutto con grande programmazione, tenendo d’occhio il bilancio, ma anche capendo chi è da diavolo e chi invece no. Massara e Maldini sono al lavoro in questa ottica e stanno cercando di regalare a Pioli un attaccante di primo livello, anche se non sarà semplice. La crisi si fa sentire e più che il sogno Icardi, è più verosimile l’ipotesi Vlahovic per il quale, comunque, la Fiorentina vuole 40 milione.
Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, scambio col Bologna
La domanda di rito è sempre la stessa: sarà ancora Ibrahimovic a guidare l’attacco rossonero? Dopo il ritorno con la Svezia e visti i tanti infortuni stagionali, qualche dubbio rimane, ma sarebbe pericoloso togliere ai baby rossoneri il suo totem. Chi sicuramente partirà è Mandzukic, praticamente, causa problemi fisici e una condizione approssimativa, non ha avuto modo di far vedere il proprio valore. Il parco di attaccanti centrali, o presunti tali, si chiude con Leao e Rebic. Entrambi hanno bisogno di riscatto dopo una stagione tra alti e bassi, ma il Milan crede nel talento del portoghese e nella concretezza del croato. Dovrebbero restare entrambi e probabilmente ritrovare Colombo, di rientro dal prestito, pronto però, insieme a Daniel Maldini, a farsi le ossa altrove.
Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, duello dal sapore di Champions per un esterno
Passando alla batteria dei trequartisti, Castillejo sembra essere in procinto di andare via e gli faranno compagnia anche Brahim Diaz (niente riscatto dal Real Madrid) e forse Hauge. Per quest’ultimo il discorso è diverso: il Milan crede in lui ma vorrebbe cederlo in presto, anche se il ragazzo vuole giocarsi le proprie carte in rossonero. Saelemaekers, un vero e proprio jolly, usato spesso come esterno di destra offensivo, è destinato a restare e crescere ancora. Resta il nodo Calhanoglu: le parti sono sempre più vicine, ma il turco non ha ancora rinnovato e la società inizia a guardarsi intorno. La volontà, da entrambe le parti, resta però quella di proseguire insieme.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…