Il Nottingham pesca in Serie A: è allarme in casa Milan

La faraonica campagna acquisti del Nottingham potrebbe proseguire in Serie A, ed in particolare al Milan: la maxi offerta per il big fa gelare l’ambiente rossonero.

Dopo il trionfo contro l’Udinese e lo stop rimediato a Bergamo, il Milan è ora chiamato a tornare alla conquista dei tre punti nel match di sabato contro il Bologna, al fine di rimanere quanto più vicino possibile al gruppo di testa della classifica di Serie A. L’obiettivo principale del club rossonero, come ampiamente dichiarato nel precampionato, è infatti quello di difendere lo scudetto vinto la scorsa stagione e riaffermarsi quindi campioni d’Italia, accaparrandosi così la tanta chiacchierata seconda stella.

Calciomercato Milan Nottingham Forest Kalulu 30 milioni euro allarme cessione
Paolo Maldini © LaPresse

Per questo fine, la dirigenza meneghina si è resa protagonista di un ottimo calciomercato ancora in corso. Oltre a trattenere i gioielli più preziosi del club, si è potenziata in particolare la fase offensiva ed il centrocampo della rosa disposizione di Stefano Pioli, con gli innesti di Origi e De Ketelaere e i ritorni al campo base dei seppur poco impiegati Adli e Pobega. Il Milan, ancora alla ricerca di un difensore ed un centrocampista, in questo finale di mercato deve però mettersi in guardia dall’assalto del Nottingham Forest per un big rossonero in particolare.

Calciomercato, scatta l’allarme in casa Milan: l’assalto del Nottingham per il big gela i rossoneri

Calciomercato Milan Nottingham Forest Kalulu 30 milioni euro allarme cessione
A.C. Milan © LaPresse

Come di consueto ormai, anche in questa sessione di mercato la Premier League ha fatto da padrone, con i club inglesi che si sono ulteriormente rinforzati, rendendosi protagonisti di importantissimi colpi in entrata del calibro di Haaland, Nunez e Casemiro, tanto per citarne alcuni. Uno tra questi club che a sorpresa si è maggiormente distinto è stato proprio il Nottingham Forest.

La compagine d’oltremanica, vincitrice peraltro di ben due Champions League, ha fatto ritorno in Premier League dopo ben 23 anni di assenza, con la società che ha già ampiamente dimostrato l’intenzione di rimanere stabilmente nel massimo campionato inglese. A tal proposito, dopo la massiccia campagna acquisti di circa 150 milioni di euro fino ad oggi intrapresa, il Nottingham sarebbe pronto a mettere a segno un ulteriore colpo per rinforzare in particolare la difesa a disposizione di mister Cooper.

Tra i profili prediletti dalla dirigenza vi è a sorpresa quello del rossonero Pierre Kalulu, esploso la scorsa stagione grazie al riadattamento a difensore centrale, per cui sarebbe già pronta una maxi offerta in denaro di oltre 30 milioni di euro. Ovviamente ad oggi il francese è considerato incedibile dal Milan, che però starebbe vacillando e non poco di fronte alla cifra monstre che i Forest sarebbero pronti a sganciare, vista anche l’enorme possibile plusvalenza in vista.

Gestione cookie