Calciomercato Milan, affondo decisivo: colpo dalla Roma

Il Milan pensa ad un colpo dalla Roma in vista della prossima stagione. I rossoneri guardano in ottica calciomercato ad Alessandro Florenzi che tornerà dal prestito al Valencia in estate.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, piace Florenzi

Nasce una nuova idea per la fascia destra del Milan. I rossoneri, secondo quanto affermato da Milanlive.it, starebbero pensando ad Alessandro Florenzi per sistemare il ruolo di terzino destro. Stando a quanto si legge in Spagna il laterale di proprietà della Roma non sarà riscattato dal Valencia al termine della stagione in corso e farà ritorno nella capitale. Non rientrando nei piani di Fonseca per lui potrebbero aprirsi le porte di una cessione in Italia con il Milan pronto a cedere sia Conti che Calabria e ripartire da un nuovo terzino.

LEGGI ANCHE >>> FLORENZI ATALANTA, IL RETROSCENA

Florenzi
Florenzi (Getty Images)

Florenzi Milan, addio alla Roma

Il Valencia non è quindi disposto a sborsare i 15 milioni richiesti dai giallorossi per il nazionale italiano ma il suo futuro è lontano dalla squadra dove è cresciuto. Il laterale classe 1991 è pronto quindi a salutare definitivamente la Roma per giocare con maggiore continuità e guadagnarsi la convocazione ai prossimi europei godendo della stima di Roberto Mancini. Sull’esterno c’è anche l’interesse di Napoli ed Atalanta con i bergamaschi che lo cercarono già durante la sessione di calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE >>> FLORENZI TORNA IN SERIE A

Calciomercato Milan, due cessioni per Florenzi

Per arrivare all’esterno di proprietà della Roma i rossoneri sono pronti a cedere i due terzini ora in rosa. Sia Calabria che Conti potrebbero salutare il club meneghino durante la prossima sessione di calciomercato con il primo che ha diverse richieste in Spagna mentre per il secondo potrebbe esserci il rilancio in un club di Serie A (Parma e Torino interessate). Un rinforzo per il Milan che aumenterebbe l’esperienza internazionale della squadra in una rosa molto giovane.

LEGGI ANCHE >>> GELO MILAN, TRADIMENTO ROMAGNOLI

Gestione cookie