Il Milan, impegnato nella corsa alla Champions League, pensa al prossimo calciomercato. Paolo Maldini sta avendo frequenti contatti con la Sampdoria. Si sta per concludere un affare?
Il Milan vuole tornare in Champions League. Stefano Pioli vuole riportare la musichetta della massima competizione europea nel Meazza di sponda rossonera dopo un’assenza di oltre 7 anni. Per farlo, però, la squadra rossonera è chiamata a compiere una vera e propria operazione di resistenza. Infatti, dopo la sconfitta subita a San Siro contro il Sassuolo, la classifica per le squadre impegnate per la Champions League si è accorciata tantissimo. In lotta per tre posti ci sono 4 squadre raccolte sono in soli 3 punti. A complicare le cose per il Milan ci si mette anche il calendario. Nelle ultime 6 giornate di campionato dovrà affrontare in trasferta la Lazio, la Juventus e l’Atalanta. Un percorso tutt’altro che semplice.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Sfida Milan-Inter per un talento ‘italiano’: i nerazzurri trovano la chiave giusta
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Calciomercato Milan, nel mirino l’erede di De Bruyne
Calciomercato Milan, affare con la Sampdoria in estate
Nel frattempo, in casa Milan si pensa anche al futuro. In particolare, la società rossonera sta lavorando in vista della prossima sessione di mercato. La dirigenza della squadra meneghina vuole aumentare la qualità tecnica a disposizione di Stefano Pioli che nel corso di questa stagione, a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito il Milan, ha dovuto fare molto spesso di necessità virtù anche a causa della poca profondità della rosa rossonera.
In merito a ciò Paolo Maldini sta scrutando il mercato alla ricerca di calciatori forti e dotati di grandi qualità. Tra i nomi seguiti dal Milan, in tal senso, c’è quello di Mikkel Damsgaard. Il centrocampista classe 2000 di nazionalità danese, in questa stagione sta vestendo la maglia della Sampdoria. Claudio Ranieri gli ha dato grande spazio. 31 presenze per lui in Serie A con un bottino di 2 gol. Maldini sta avendo molti contatti con la Sampdoria. Il direttore dell’area tecnica rossonera vorrebbe a tutti costi portarlo a Milanello. Massimo Ferrero potrebbe lasciar partire il suo talento per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro. Damsgaard-Milan, un affare che potrebbe decollare già all’alba del prossimo calciomercato.