Maxi affare Milan-Monza: tre rossoneri alla corte di Galliani

Tre giocatori del Milan sarebbero pronti ad approdare al Monza, ad un passo dalla promozione in Serie A: mega affare in vista per Maldini e Massara.

Il morale è a terra in casa Milan dopo l’ultima pesante batosta rimediata in semifinale di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri, che dopo lo 0-0 del match di andata si sono imposti per ben 3 reti a 0. Nonostante ciò, il club rossonero ad oggi è ancora in piena corsa per un obiettivo ben più importante della coppa nazionale, ovvero la vittoria dello scudetto, con il Diavolo che attualmente occupa solitario la vetta della classifica e che fino alle ultimissime giornate di campionato si contenderà il titolo proprio con l’Inter di Simone Inzaghi.

Calciomercato Milan maxi affare Monza estate tre addii Castillejo Gabbia Lazetic
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

In casa rossonera inoltre, sembra ormai imminente il clamoroso cambio di proprietà, che porterebbe la società meneghina nelle mani del ricco fondo Investgroup, pronto già dal prossimo calciomercato estivo a compiere grandi investimenti. Però compito di Maldini e Massara sarà anche quello di liberarsi dei cosiddetti rami secchi della rosa a disposizione di Pioli, e proprio a tal proposito sarebbero già tre i giocatori pronti ad approdare a breve in una destinazione a sorpresa.

Calciomercato Milan, che affare con il Monza di Galliani: triplo colpo in uscita da urlo

Calciomercato Milan maxi affare Monza estate tre addii Castillejo Gabbia Lazetic
Maldini e Massara © LaPresse

Nonostante l’ottima stagione condotta dal Milan, sono diversi i giocatori rossoneri resisi protagonisti di una stagione decisamente sottotono o da completi assenti. Due tra i capostipiti di quest’ultima categoria sono senza ombra di dubbio Marko Lazetic, approdato a gennaio e ancora mai sceso in campo, e Samu Castillejo, che ha collezionato appena 5 presenze totali e che è di fatto da diversi mesi fuori dal progetto rossonero.

L’obiettivo della dirigenza del Diavolo è quello di trovare ad entrambi un’altra sistemazione in vista della prossima estate, e proprio a tal proposito, uno dei club più vicini alla loro acquisizione pare proprio il Monza, in ottimi rapporti con il Milan data la presenza di Galliani e Berlusconi in organico e sempre più vicino alla prima storica promozione in Serie A, con il club lombardo pronto a compiere grandi investimenti per il successivo mantenimento della categoria.

Oltre ai due attaccanti però, anche Matteo Gabbia, giovane difensore che ha trovato pochissimo spazio tra le fila del Milan, avrebbe proprio il Monza come prossima meta, con il classe ’99 che avrebbe intenzione di mettersi in mostra ed affermarsi in Serie A proprio con la maglia biancorossa. Con quali colpi Maldini e Massara sostituiranno queste imminenti partenze?